EM4NCIPATION + YAH SUPREME: hip hop e rap dal vivo con la band e il rapper newyorkese

Condividi

EM4NCIPATION live con YAH SUPREME
9 febbraio 2020
Circolo Ohibò
Milano

EM4NCIPATION live con YAH SUPREME

EM4NCIPATION arrivano per il primo appuntamento live del loro nuovo corso musicale insieme all’immancabile compagno di viaggio YAH SUPREME, saranno dal vivo domenica 9 febbraio al Circolo Ohibò di Milano.

Nuovo singolo, nuovo corso

Em4ncipation sono reduci dall’uscita dell’ultimo singolo Too Cold To Freeze, brano che – insieme a Step Lively e De Dam – consolida la svolta rap e hip hop della band, pur conservando una vena vicina al jazz.

Un beat quasi elettronico accompagna la storia di Too Cold To Freeze raccontata da Yah Supreme e, nei ritornelli, da G’Mario Charleston in modo quasi ipnotico, mentre gli strumenti della band giocano con le ultime tendenze dell’hip hop e della trap riproducendone i suoni. Per Rolling Stone il brano «è un turbinio che dall’hip hop trasporta ai colori del jazz, toccando sfumature trip hop e elettroniche per un progetto di respiro internazionale convincente, come pochi ne abbiamo sentiti nella scena italiana».

I tre singoli anticipano il nuovo progetto discografico di Em4ncipation, in uscita a gennaio 2020. Come Too Cold To Freeze, anche Step Lively vanta la partecipazione di Yah Supreme e tra ambientazioni underground e spoken word ossessivi si narra di una New York sotterranea. De Dam è invece un viaggio musicale tra rock e jazz nella Amsterdam del giorno d’oggi, con la sua peculiare moltitudine di contraddizioni.

Contaminazione

Contaminazione è quindi la parola chiave per la musica di Em4ncipation che non smette di stupire e non smetterà di farlo di certo dal vivo. EM4NCIPATION sono Alessandro Rossi (batteria), Andrea Lombardini (basso), Massimiliano Milesi (sax) e Massimo Imperatore (chitarra).

BIOGRAFIA 

EM4NCIPATIONnasce nel 2016 da una comunione di intenti nella ricerca stilistica e musicale tra Alessandro Rossi, Andrea Lombardini, Massimiliano Milesi e Massimo Imperatore. Il background dei singoli musicisti si fonde immediatamente in un’idea artistica comune che si traduce in una personalità incisiva, un suono accattivante e una forte presenza live. Nel 2017 la band pubblica il primo disco, Emancipation (Cam Jazz) e inizia un percorso che dai piccoli club italiani arriva fino ai festival più importanti in Italia e all’estero. EM4NCIPATION segna nel 2019 la svolta con la collaborazione con Yah Supreme, rapper e artista di Brooklyn, con il quale ha già realizzato il singolo Step Lively.

EM4NCIPATION + YAH SUPREME
9 febbraio
– Circolo Ohibò – Milano
Biglietto € 8,00 in cassa la sera del concerto
Ingresso con tessera ARCI


Condividi