CARMEN CONSOLI: arriva all’Arena di Verona
CARMEN CONSOLI in Arena
“25 Anni Mediamente Isterici”
25 Agosto 2020
Arena
Verona
DATA UNICA
con
un’Orchestra Sinfonica, Samuele Bersani, Max Gazzè e tanti altriospiti.
25 anni Mediamente Isterici
25 anni Mediamente Isterici che hanno fatto la rivoluzione: sono gli anni di carriera di Carmen Consoli che, tra testi ricercati, sarcasmo esasperato e capacità di dipingere le parole, la cantautrice siciliana festeggerà nel 2020 con un concerto-evento spettacolare il prossimo 25 agosto all’Arena di Verona (prodotto e organizzato da OTR).
La Fender rosa
Una data senza repliche in cui l’artista, immagine del rock femminile in Italia, sarà accompagnata dalla sua iconica Fender rosa e dai tanti colleghi e amici che l’hanno affiancata nel suo viaggio artistico, ripercorrendo una pagina di musica e successi.
Gli ospiti
I primi ospiti annunciati sono Samuele Bersani e Max Gazzè, geniali artisti e affiatati ‘complici’, e molti altri se ne aggiungeranno nel corso di questi mesi.
Carmen Consoli
Quello di Carmen è un viaggio partito nel 1995 da Catania e proseguito in tutto il mondo. Una carriera costellata di eccezionali primati: nel 2003 è stata la prima artista a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma, ha partecipato come sola rappresentante italiana alle celebrazioni in Etiopia per la scomparsa di Bob Marley, ha segnato, con l’ultimo tour, 4 sold out a New York, è stata la prima donna a vincere la Targa Tenco nella categoria Miglior Album con “Elettra” e anche la prima donna a rivestire il ruolo di Maestro Concertatore per il Concerto della Notte della Taranta, solo una piccola parte di quello che sono stati questi 25 anni di carriera in musica.
Carmen Consoli continua a essere un esempio di unicità canora, compositiva, interpretativa e autorale. Una Cantautrice che è riuscita a evolversi pur rimanendo sempre fedele a sé stessa. Dall’Ultimo Bacio a AAA Cercasi, da Eva contro Eva a Elettra, dall’anima rock di Mediamente Isterica, quello che lei definisce “album della vita” ai suoi progetti più acustici come “Eco di Sirene”.
Nuovo disco in arrivo
Quello che sta per iniziare sarà così un nuovo anno importante che vedrà l’uscita di un album di inediti e, a seguire, il grande concerto all’Arena di Verona con oltre 3 ore di musica dove andranno in scena le due anime musicali di Carmen Consoli. Carmen sarà accompagnata da un’orchestra di 50 elementi che vestiranno di nuovo i brani dell’artista, un meraviglioso esperimento portato in scena del 2001 a Taormina con “L’anfiteatro e la bambina impertinente”, e dalla sua storica rock band. Per il live all’Arena di Verona Carmen regalerà al pubblico le sue due anime musicali, che insieme sono l’eccezione che l’ha resa unica nel panorama cantautorale italiano ed internazionale in questi 25 anni di carriera.
L’anello di congiunzione tra questi due momenti molto diversi tra di loro sarà la partecipazione di artisti e colleghi che in questi anni hanno condiviso con lei canzoni e palchi.
Biglietti Nominativi
La prevendite dei biglietti (NOMINATIVI) saranno attive su Ticketone.it daL 18 dicembre alle 11:00.
NOMINATIVITÀ
Questo evento è soggetto alla nuova normativa che prevede l’obbligo della nominatività per ogni biglietto emesso ed il successivo controllo del titolare del biglietto all’ingresso dell’evento. Ciascun titolo di accesso riporterà il nome e il cognome dell’utilizzatore del biglietto immessi in fase d’acquisto. Il giorno dell’evento, all’ingresso, oltre al biglietto, sarà richiesto anche un documento d’identità valido per verificare la correttezza del nominativo riportato.
Si ricorda pertanto di portare con sé il documento di identità in quanto i controlli saranno fiscali come previsto dalla legge.
CAMBIO NOMINATIVO
è consentito fino a un massimo di 15 giorni lavorativi antecedenti la data del concerto. Queste tempistiche riguardano chi volesse ricevere a casa il biglietto modificato.
Chi invece ha scelto il ritiro sul luogo dell’evento potrà fare richiesta fino a un massimo di 7 giorni lavorativi antecedenti la data del concerto.
Il CAMBIO NOMINATIVO si può effettuare presso i punti vendita dove avete acquistato il biglietto oppure online sul sito dove è stato effettuato l’acquisto.