RIDE MILANO: dal 15 luglio una nuova area concerti. Ecco gli appuntamenti di luglio
RIDE MILANO
Dal 15 luglio 2020
Ex Scalo Ferroviario di Porta Genova
Milano
Se dai parte alcuni club milanesi sono costretti a chiudere i battenti, schiacciati dalla crisi economica, figlia dell’emergenza sanitaria, dall’altra apre le porte un nuovo hub culturale che ospiterà musica, arte, cinema, teatro, poetry slam, attività per famiglie, food truck, cocktail bar, marketplace, gaming e molto altro.
Un grande progetto che ha permesso di riqualificare gli oltre 5.000 metri quadrati dello scalo ferroviario, fornendo soluzioni intelligenti e funzionali, mirate ad evitare gli assembramenti non controllati del pubblico e, allo stesso tempo, adeguate a valorizzare il piacere dello stare insieme in sicurezza.
Si tratta di un vero e proprio villaggio nel cuore pulsante della città, concepito per offrire ai cittadini un nuovo posto in cui rilassarsi, mangiare, sorseggiare un drink ascoltando buona musica e curiosare tra gli stand di artisti ed espositori.
L’ area spettacolo, vede la collaborazione esclusiva con la piattaforma Dice ed ospiterà diversi concerti, la prima settimana vedrà la performance di Max Casacci ( 17 Luglio), chitarrista e fondatore dei Subsonica, con il suo progetto “URBAN GROOVESCAPES e SUONI DEL PIANETA” che, con o senza l’utilizzo di strumenti musicali, trasforma i suoni delle città e della natura, dell’acqua, dell’aria e delle pietre in puro groove.
Poi sarà la volta di Giorgieness ( 18 luglio), voce femminile dell’indie-rock italiana che ha suonato con Savages, White Lies, The Kook l’artista è impegnata nelle lavorazioni di nuova musica, aprendosi a scenari cantautorali dalle sonorità pop che portano alla nascita del suo prossimo album, in uscita nell’autunno del 2020.
E di Bianco (18 Luglio), musicista e cantautore torinese,con il suo primo disco No st al g i n a (INRI, 2011) – attrae appena uscito l’attenzione di colonne della musica italiana come Rolling Stone, MTV e Radio 2 , vanta diverse collaborazioni con Levante, Gionata Mirai, Mr. T-Bone, Peter Truffa, Caparezza, Casinò Royale, Dj Aladyn, Max Gazzè.
Per la seconda settimana il palco main di Ride Milano, ospiterà CristianoGodano ( 24 luglio) in un esibizione chitarra e voce, da pochi giorni è uscito il primo album da solista, “Mi ero perso il cuore”, del frontman dei Marlene Kuntz, è un lavoro dalle atmosfere alt-folk e intimiste.
Angelica ( 25 Luglio) cantautrice italiana, che ha intrapreso un’avventura solista, inaugurata con l’album “Quando finisce la festa” che ha riscosso ottimi feedback di pubblico e critica portando Angelica nei principali club e festival italiani tra cui il MI AMI 2019, l’Home Festival e lo Zoo Music Fest.
The Niro( 25 luglio) cantante musicista eclettico, che nel corso della sua carriera ha lavora sia come cantante ma molto spesso anche come produttore di colonne sonore per film! L’ ultimo album prodotto ( 2019) ha visto la collaborazione in featuring con Gary Lucas; “The Complete Jeff Buckley and Gary Lucas Songbook”
Per la terza settimana confermato Bruno Belissimo ( 31 Luglio) “Tucker” è il nuovo concept album, una cavalcata in bilico tra la Italo, che da sempre contraddistingue Bruno, e le radici boogie e funk del producer italo-canadese, oltre che una chiara presa di posizione contro il mondo di Tucker.
Lo scalo aprirà i battenti mercoledì 15 luglio, dalle ore 17.00 fino all’una di notte, tutti i giorni della settimana.
Il programma e il calendario degli eventi saranno invece disponibili sul sito www.ridemilano.com e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/ridemilano
Prevendite solo su DICE
https://dice.fm/venue/ride-milano-z6p7