CITY OF THE SUN: rinviati a data da definire i due concerti italiani
CITY OF THE SUN
Prima volta in Italia per la band post-rock
Una delle nuove promesse del post-rock, i City of the Sun, saranno in Italia per due appuntamenti dedicati agli appassionati del genere:
martedì 5 maggio al Serraglio di Milano
mercoledì 6 maggio al Locomotiv Club di Bologna.
I biglietti saranno disponibili sui circuiti Ticketone e Vivaticket (online e punti vendita) dalle 10 di mercoledì 22 gennaio; per accedere ai concerti sarà necessario essere in possesso di tessera ACSI (a Milano) e tessera AICS (a Bologna).
La potenza del trio capovolge la percezione del concetto di musica strumentale, attraendo nuovo pubblico verso un genere così particolare.
Formati nel 2011, i City of the Sun sono John Pita e Avi Snow alle chitarre e il percussionista Zach Para. Il sound della band ha influenze che includono indie rock, folk americano, flamenco e blues: un mix tra Rodrigo y Gabriela e Explosions In The Sky.
Il trio si è affermato velocemente tra le formazioni più interessanti del panorama post-rock: ha collezionato diversi sold out nelle maggiori venue indie di New York (Brooklyn Steel, Irving Plaza, Bowery Ballroom e Gramercy Theater, solo per nominarne alcune), è stata in tour con Peter Bjorn & John, G.Love, STS9 e Thievery Corporation e ha partecipato alla colonna sonora dei documentari narrati da Morgan Freeman The C Word.
Dopo aver concluso due tour europei, nel 2017 la band ha pubblicato UNTITLED EP, il cui singolo Perfect Instance sta raggiungendo i 24 milioni di stream su Spotify. Ora, dopo l’uscita di Chapter I (2019), la formazione annuncia un nuovo tour europeo che include i due appuntamenti italiani.