STAIND: dopo nove anni di assenza discografica tornano con un disco live. Disponibili anche due live in streaming

Condividi

STAIND
Live: It’s Been Awhile
e doppio live in streaming
Dal 1 maggio 2021

La rock band multiplatino STAINDha annunciato che dal 7 maggio sarà disponibile il primo album in nove anni e sarà un live dal titolo: “Live: It’s Been Awhile”.

Il grande singolo degli STAIND “It’s Been Awhile” ha trascorso 20 settimane al numero 1 e continua ad essere una delle canzoni più suonate nella storia del rock moderno.

L’album “Live: It’s Been Awhile” sarà accompagnato da “The Return Of Staind: A Two Part Global Streaming Series” una “serie” organizzata da “Danny Wimmer Presents” e trasmessa in streaming in tutto il mondo che il 1° maggio prende il via con il concerto degli STAIND “Live: It’s Been Awhile (From Foxwoods)”.

L’album e il concerto “Live: It’s Been Awhile” sono stati registrati durante lo spettacolo di ritorno della band al Foxwoods Resort Casino di Mashantucket, CT, nell’ottobre 2019. Il concerto inedito celebra la riunione della band dopo un pausa di cinque anni.

Questo show è della prima parte di spettacoli che abbiamo suonato insieme nel 2019, quando ci stavamo preparando per quello che doveva essere un 2020 molto impegnativo … che non è mai arrivato“, dice Aaron Lewis, cantante e chitarrista ritmico degli STAIND. “Sono contento di aver catturato quell’energia su questo disco e di poterla condividere con coloro che non potevano essere a Foxwoods“.

Gli STAIND riproporranno anche il loro iconico multi-album di platino del 2001 “ Break The Cycle in its entirety” per un evento in streaming dell’8 maggio, esattamente 20 anni dopo l’uscita dell’album. Il “ 20th Anniversary Of Break The Cycle, Performed In Its Entirety ” si svolge al Mill 1 in Open Square a Holyoke, Massachusetts, riportando la band alle radici, con un evento completamente virtuale, senza partecipazione di pubblico.

Il nostro primo spettacolo insieme nel 1995 è stato in un bar ormai defunto chiamato Waterfront a Holyoke“, dice Aaron. “Suonavamo principalmente cover, perché era quello che dovevi fare allora. Si scopre che The Waterfront è a due miglia da dove suoneremo. Eccoci qui, a due miglia di distanza, 26 anni dopo, celebrando l’anniversario dell’album che ci ha aiutato a sfondare 20 anni fa e ha cambiato per sempre le nostre vite ”.

Entrambi gli eventi di streaming globali si svolgeranno alle 14:00 PDT / 17:00 EDT / 22:00 BST / 23:00 CEST nei rispettivi giorni e saranno disponibili su richiesta per 72 ore.

È possibile acquistare i biglietti per uno o entrambi gli eventi globali di streaming STAIND su StaindLive.com. I fan possono anche acquistare pacchetti ed esperienze VIP, inclusi prodotti esclusivi, una chitarra STAIND personalizzata autografata dall’intera band, e un incontro virtuale con la band.

Dopo una pausa di cinque anni, gli STAIND sono tornati sulla scena nel 2019 con una serie di elettrizzanti esibizioni dal vivo, tra cui i festival “Louder Than Life e Aftershock” di DWP.

“‘Break The Cycle’ è stato un enorme successo: nel 2001 ha debuttato al # 1 con oltre 700, 000 copie vendute nella prima settimana, ma è più di un semplice record. È un momento determinante per il genere, il modo in cui scorre dalla bellezza alla pesantezza – e Aaron Lewis era perfetto per quelle melodie, quei testi. Nessuno nel genere può eguagliare le dinamiche della voce di Aaron“, afferma Danny Wimmer, fondatore di Danny Wimmer Presents.

Quando gli Staind sono tornati nel 2019, suonavano bene come sempre e l’attesadei fan per ciò che la band aveva pianificato per il 2020 era alle stelle. Ora, nel 2021, non ci saremmo lasciati sfuggire questa opportunità di celebrare 20 anni di un record così importante e portare questo slancio nella prossima era di Staind“.

Nel 2020, Danny Wimmer Presents è entrato nello spazio della curation di contenuti digitali, promuovendo live streaming pay-per-view e creando la popolare serie digitale Offstage con DWP. DWP è conosciuta in tutto il mondo per il suo portafoglio stellare di eventi musicali e lifestyle, che include Aftershock, Bourbon & Beyond, Epicenter, Hometown Rising, Louder Than Life,

‘Live: It’s Been Awhile’ Tracklisting:

Staind Cover Cd live

Eyes Wide Open (Live)
Paper Jesus (Live)
Not Again (Live)
Fade (Live)
For You (Live)
Something (Live)
Intro (Live)
Crawl (Live)
Right Here (Live)
Outside (Live)
Paper Wings (Live)
So Far Away (Live)
Raw (Live)
It’s Been Awhile (Live)
Mudshovel (Live)


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *