MARCONDIRO: un live in streaming per il 51° EARTH DAY del 22 aprile

Condividi

MARCONDIRO
22 Aprile 2021 – h 21.30
in occasione della 51esima Giornata Della Terra (Earth Day)
live at thenemesis.io

Il 22 aprile di ogni anno, a partire dal 1970, ricorre la Giornata Della Terra (Earth Day), dedicata alla celebrazione dell’ambiente e della salvaguardia del Pianeta.

In occasione di questa 51esima Giornata Della Terra, The Nemesis lancerà un grande evento virtuale in live streaming per condividere con la community digital un messaggio di sensibilizzazione, sostegno e speranza sulle tematiche che riguardano l’ambiente e la relazione tra l’uomo e la natura. Questo messaggio sarà veicolato attraverso la gamification, offrendo agli utenti che parteciperanno alla diretta sulla piattaforma la possibilità di vivere un’esperienza coinvolgente, interattiva e divertente, in cui sentirsi protagonisti: un fantastico mondo virtuale, dall’ambientazione suggestiva e ricca di dettagli, dove i partecipanti all’evento potranno incontrarsi, giocare, vincere fantastici premi e trascorrere un momento di condivisione dal significato profondo, in un clima spensierato.

L’arte è da sempre la più potente forma di comunicazione: per questo nel corso dell’evento del 22 aprile, in diretta su The Nemesis alle 21:30, i MARCONDIROregaleranno una fantastica performance live, in streaming su un fantastico mega schermo, che gli avatar potranno godere dalla riva.

IMARCONDIRO sono sperimentatori dell’arte popolare colta e con il loro ultimo progetto musicale DATA accompagneranno gli spettatori in un viaggio dove l’arte non appartiene più a chi la crea, ma viene data in pasto al popolo, quello di internet. E proprio con questo spirito, i MARCONDIRO sono stati la prima band in Italia ad aver pubblicato un videoclip di un progetto musicale in NFT.

Il mondo degli NFT oggi è palcoscenico di una nuova forma d’arte soprattutto visiva. E visto che la natura è da sempre, forse, la più grande musa ispiratrice, il mondo virtuale di The Nemesis sarà arricchito da opere d’arte digitali coerenti con il tema dell’Earth Day. Come? Attraverso un contest, che verrà lanciato sul profilo Twitter: chiunque potrà candidarsi per esporre la propria opera d’arte all’interno del mondo virtuale di The Nemesis che ospiterà l’evento del 22 aprile.

La comunicazione senza Amore è un monologo collettivo. Con questa citazione tratta dal brano RoboEtica, i MARCONDIRO invitano tutti a partecipare a questo grande spettacolo dove certamente l’Amore per il Pianeta non mancherà di essere celebrato.

Caccia al tesoro con in palio:
–       un NFT dei Marcondiro per il primo classificato;
–       il file MP3 del singolo “Con i tuoi Occhi” per chi trova lo scrigno nel virtual world di https://thenemesis.io/


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *