INHALER: il debutto della band irlandese a luglio. A maggio 2022 live in Italia
INHALER
9 maggio 2022
Magazzini Generali
Milano
Unica data italiana
Gli Inhaler pubblicheranno il loro atteso album di debutto, It Won’t Always Be Like This, il 9 luglio 2021. Il quartetto irlandese è una delle band più eccitanti emerse negli ultimi anni e It Won’t Always Be Like This è all’altezza del loro emozionante potenziale.
Il cantante e chitarrista Eli Hewson, il bassista Robert Keating, il chitarrista Josh Jenkinson e il batterista Ryan McMahon hanno fatto un disco che cattura la loro evoluzione da esordienti a raffinati cantautori.
La lunga pausa dovuta alla pandemia ha incoraggiato il quartetto a trovare nuovi livelli come band, lavorando molto sul suono e sulle liriche. Le canzoni che parlavano dei rapporti con le ragazze si sono trasformate in riflessioni sulla società e su come superare i periodi difficili. “Abbiamo iniziato a scriverlo quando eravamo adolescenti e ora siamo adulti“, dice Keating. “Volevo che le canzoni fossero positive”, aggiunge Hewson. “Perché… non sarà sempre così“.
L’album condivide il suo titolo con uno dei primi singoli del gruppo – un brano esaltante e scatenato che è diventato il loro biglietto da visita. Ma il suo significato è cambiato per la band nell’ultimo anno, diventando qualcosa di più speranzoso in tempi incerti. “C’è un senso di ottimismo in questo album e la canzone It Won’t Always Be Like This è il focus del disco“, dice Hewson. “Abbiamo continuato a tornare a quel titolo“.
Registrato con il collaboratore e produttore di lunga data Antony Genn ai Narcissus Studios di Londra, It Won’t Always Be Like This è un disco che parla di perdersi e ritrovarsi, cercando di dare un senso al mondo quando il mondo non ha molto senso. Traccia un percorso di esplorazione sonora, dall’urgenza travolgente della title track e di My Honest Face al synth-pop lussureggiante di Slide Out The Window al groove agile e spaziale di A Night On The Floor
Il 9 maggio 2022 la band sarà in Italia sul palco dei Magazzini Generali di Milano per presentare, con questa unica data nel nostro paese, il loro album d’esordio.