SMITH & THELL: il duo svedese arriva in Italia a marzo 2022

Condividi

SMITH & THELL
8 Marzo 2022
Magazzini Generali
Milano

Smith & Thell sono una band pop/folk che proviene da Stoccolma e già vincitrice di Swedish Grammy.

Il duo, composto da Maria Smith (voce, chitarra) e Victor Thell (voce, chitarra, produzione), si è conosciuto da teenager ad un evento musicale nella loro città natale: Helsingborg, in Svezia.

Il loro album d’esordio “Soulprints” è uscito nell’Aprile 2017 con l’etichetta indie scandinava Playground Music. Il singolo “Forgive Me Friend”, è uscito nel Novembre 2018 e ha portato la band a firmare il loro primo contratto con una major, la Arista Recordings. 

Il secondo album di Smith & ThellPixie’s Parasol”, uscito con Arista Recordings nel 2021, comprende le hits “Forgive Me Friend”, “Hotel Walls”, “ Year of the Young” e “Goliath”. L’album ha accumulato più di 200 milioni di streams solo su Spotify e questo successo ha portato Smith & Thell a dividere il palcoscenico con band come The Head and the Heart, Young The Giant e Fitz and the Tantrums.

Smith & Thell si sono affermati allo stesso tempo come tra i più ricercati songwriter e produttori di Svezia. Nel 2020 hanno vinto lo Swedish Grammy Award come Composer of the Year grazie alla loro collaborazione in veste di autori con Artisti del calibro di Jennifer Lopez, Ava Max, Martin Garrix, Rauw Alejandro, Gryffin, Alan Walker, Maejor, NOTD e R3HAB per brani che hanno accumulato più di 3 miliardi di streams in tutto il mondo.

Il duo ha ricevuto altri riconoscimenti come il Denniz Pop Rookie of the Year (selezionati da Max Martin), Los Angeles Musexpo New Emerging International Artist e Swedish Rockbjornen Best Group 2021

I biglietti per il concerto di Milano saranno disponibili a partire da venerdì 29 ottobrewww.dalessandroegalli.com


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *