LUCA CAROCCI: in concerto a Roma con il nuovo disco
LUCA CAROCCI
Giovedì 2 dicembre 2021
Angelo Mai
Roma
Giovedì 2 dicembre Luca Carocci arriva all’Angelo Mai (Orario: 21,00 biglietto: 10 Euro + Tessera Arci) per il concerto di presentazione del suo recentissimo album “Serenata per chi è nervoso”. Armato di canzoni che vanno dritte al cuore e di una band che promette scintille, il cantautore incontrerà finalmente il proprio pubblico, in un luogo molto significativo per lui.
“Dopo qualche anno era venuto il momento di un nuovo album. Poi c’è stata la pandemia che ha fermato tutto dapprima, rallentato poi. Finalmente si torna a suonare dal vivo, con tutte le prudenze del caso ma comunque è già tantissimo. Per noi musicisti è fondamentale, viviamo in simbiosi con i club e il pubblico. Ho scelto di presentarlo all’Angelo Mai perché è uno dei luoghi dove l’Arte, la Cultura sono ancora importanti. Non è un semplice locale, è un luogo di resistenza culturale, e sono felicissimo in questa occasione di avere una band eccezionale con me sul palco”.
Insieme a Luca Carocci, chitarra e voce, sul palco dell’Angelo Mai anche Francesco Forni alla chitarra elettrica, José Ramon Caraballo Armas alla tromba e percussioni, Matteo Pezzolet al basso, Cristiano De Fabritiis alla batteria, Elisa Benetti ai cori.
“SERENATA PER CHI È NERVOSO” è il nuovo disco di inediti di LUCA CAROCCI, uscito lo scorso 15 ottobre per l’etichetta FioriRari.
Anticipato a giugno dal singolo e video “Ogni volta che dormo da sveglio”, “Serenata per chi è nervoso” è il terzo album firmato da Luca Carocci, interamente prodotto artisticamente da lui stesso. Nel disco figurano anche le voci di Ilaria Graziano e Alessandro Pieravanti, e musicisti come Roberto Angelini, José Ramon Caraballo Armas, Andrea Ruggiero.
Il nuovo disco arriva dopo il riscontro del precedente lavoro “Missili e Somari” (2016) che ha visto la produzione esecutiva di Pietro Sermonti e artistica di Filippo Gatti, oltre alla presenza di ospiti d’eccezione tra cui Roberto Angelini, Margherita Vicario, Fabio Rondanini, Francesco Forni, Bianco.