MINISTRI: esce il nuovo singolo e da marzo tornano in tour. Ecco le date

Condividi

MINISTRI
NUMERI
Il nuovo singolo
Dal 31 marzo 2022 in tour

I Ministri  pubblicano NUMERI, il nuovo singolo che arriva dopo l’EP Cronaca Nera e Musica Leggera (maggio 2021, Woodworm), vero e proprio gioiello di 4 brani – impreziosito dalle cover che omaggiano le collane Einaudi (rese indimenticabili dal progetto grafico di Munari) e dai costumi di Nicolò Cerioni – e che ha segnato un attesissimo e importante ritorno sulla scena.

“I NUMERI sono lo sfondo sul quale costruiamo e regoliamo le nostre vite e la nostra etica: davvero bastano loro a indicarci il male e il bene, il giusto e lo sbagliato?
NUMERI è una canzone che nasce come uno sguardo sul mondo, da una finestra o per meglio dire da una feritoia, e diventa un’azione NEL mondo – uno slancio, una sfida, una scommessa sugli altri e su tutto quello che di buono puó fare la gente insieme.” (I Ministri)

Anticipato dal singolo Peggio di Niente, l’EP ha accompagnato il primo tour estivo. NUMERI apre ora un nuovo capitolo e i Ministri annunciano le date di un ulteriore tour per Magellano Concerti

LE DATE DEL TOUR
31 marzo 2022 – Roncade (Tv) – New Age
04 aprile 2022 – Torino – Hiroshima Mon Amour
07 aprile 2022 – Roma – Orion
08 aprile 2022 – Santa Maria A Vico (Ce) – Smav
15 aprile 2022 – Perugia – After Life
16 aprile 2022 – Pinarella Di Cervia (Ra) – Rock Planet
23 aprile 2022 – Firenze – Viper
24 aprile 2022 – Bologna – Estragon
29 aprile 2022 – Trezzo Sull’Adda (Mi) – Live Club

LINK
https://www.instagram.com/iministri/ 
https://www.facebook.com/iministri 
https://twitter.com/iministri



Si sono esibiti con i Coldplay, i Foo Fighters, i Subsonica e moltissimi altri. Hanno collaborato con Caparezza, Afterhours, Mauro Pagani, con i registi più all’avanguardia e alcuni tra i migliori producer, da Gordon Raphael (Strokes) a Sylvia Massy (Johnny Cash, System Of A Down) passando per Tommaso Colliva e Taketo Gohara. Hanno collezionato oltre 500 concerti, dai centri sociali degli inizi ai sold-out nei superclub e ai grandi festival, e i loro brani su Spotify sono stati ascoltati oltre 25 milioni di volte.

Dopo 15 anni sulle scene, continuano a essere un punto di riferimento per generazioni diverse, pur muovendosi con importanti cambi di prospettiva.

E come a voler sottolineare un elemento di continuità nello stravolgersi di punti di vista, vita e abitudini, si sono affidati a Nicolò Cerioni e alla sua arte per i loro abiti di scena – una piccola tradizione della band, cominciata nel 2006 con delle indimenticabili giacche napoleoniche, che li ha resi delle icone del rock in Italia anche nello stile. 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *