MED FREE ORKESTRA: al Monk di Roma festeggiano i 12 anni e il nuovo disco.
MED FREE ORKESTRA
1° APRILE 2022
MONK
Roma
Ospiti Roy Paci e Riccardo Bertini
Dodici anni di Med Free Orkestra, dodici anni di musica sempre in evoluzione che il primo aprile saranno festeggiati con un live al Monk di Roma.
I primi ospiti annunciati sono Roy Paci e Riccardo Bertini, amici da sempre della MFO, e altri si aggiungeranno nel corso delle prossime settimane.
Un ritorno non solo live, la MFO annuncia infatti anche l’uscita del prossimo lavoro in studio: Wormhole.
In questi due anni di stop forzato la Med Free Orkestra ha lavorato a un nuovo sound sotto la direzione artistica di SADE MANGIARACINA. La direttrice ha avuto la capacità d’immaginare un percorso musicale, realizzarlo, scriverlo e soprattutto condividerlo con i propri colleghi musicisti sino a farlo diventare patrimonio comune.
L’orchestra sarà così composta da Sade Mangiaracina (Direttrice Artistica, Piano,Tastiere, Synth), Silvia Aprile (Voce), Ismaila Mbaye (Voce e Percussioni), Franck Armocida (Voce, Chitarra e Percussioni), Salvatore Maltana (Basso elettrico e Contrabbasso), Marco Severa (Flauto e Sax Baritono), Giancarlo Romani (tromba), Stefano Scarfone (Chitarra Elettrica e Acustica), Augusto Ruiz (Trombone), Gabriele Buonasorte (Sax) e Saverio Federici (Batteria).
La MFO nasce nel 2010 nel quartiere romano Testaccio da un’idea di Francesco Fiore.
In tutti questi anni di attività l’orchestra è stata un concentrato di suoni, ritmi e culture che ha consentito all’orchestra di creare un organico unico nel suo genere, trasformando, soprattutto nell’ultimo biennio, l’esperienza musicale in una esperienza umana collettiva.