BIRDY: rinvia il suo concerto di Milano al 2023
BIRDY
NUOVA DATA
20 aprile 2023
Fabrique
Milano
Rinviato il tour europeo.
Tra le date riprogrammate figura anche quella al Fabriquedi Milano che avrebbe dovuto tenersi il 29 Maggio 2022 e che si svolgerà invece il 20 Aprile 2023.
I biglietti già in possesso degli spettatori resteranno validi per la nuova data.
=======================
BIRDY
29 maggio 2022
Fabrique
Milano
Birdy annuncia il suo tour europeo 2022 che la vedrà il 29 maggio al Fabrique di Milano, ultima data del tour durante il quel la cantautrice britannica presenterà i brani del suo nuovo album “Young Heart”, già ai vertici delle classifiche Uk e che NME ha definito “un meraviglioso e poetico viaggio attraverso un crepacuore….un album bellissimo”.
Biglietti in vendita da Venerdì 19 Novembre alle ore 11.00 su www.dalessandroegalli.com
IYoung Heart – Il nuovo disco
“Young Heart”, che comprende singoli come la travolgente piano ballad “Second Hand News”, “Deepest Lonely” e l’affascinante primo singolo “Surrender” è abbastanza distante dall’album precedente di Birdy , il melodrammatico “Beautiful Lies” del 2015. Se “Beautiful Lies” era una fiaba, “Young Heart” è un grintoso e realista ritratto di un’Artista sofferente, in cerca di luce. Le canzoni dell’album lottano tra la luce e l’oscurità, tra quella vastità di spazio e l’interno della casa. Il conflitto tra la volontà di nascondersi e l’essere costretto ad andare via, verso nuovi luoghi e nuove esperienze risuona in tutto il disco. La prima traccia dell’album, Voyager, è una canzone meravigliosamente scritta sulla consapevolezza e il dolore di cui hai bisogno per chiudere una relazione e su quella terra di nessuno di cui il tuo partner non sa ancora nulla. Da lì il disco parla delle ricadute: la solitudine, il dolore per la mancanza della persona che ama ancora, l’accettazione del dolore come centrale per l’amore e la perdita, il desiderio di viaggiare, l’attrazione della familiarità di casa.
Surrender – Il video
Parlando di “Young Heart” Birdy dice: “ Sono così orgogliosa di questo album, il mio ultimo disco era molto più teatrale, c’era molto che succedeva, era una grossa produzione. Questo invece è abbastanza spogliato, tutto ciò che non aveva bisogno di essere lì non lo è. Non c’è decorazione. Questo album lo sento molto personale, sono cresciuta molto negli ultimi cinque anni e ho vissuto nuove cose che hanno plasmato la mia comprensione del mondo ma anche di chi sono come artista. Questo album significa molto per me, e voglio proteggerlo”.
Birdy Bio
Birdy, scoperta all’età di 12 anni, ha accumulato 3.3 miliardi di streams in tutto il mondo, 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube, 8.7 milioni di ascoltatori mensili su Spotify ed ad oggi ha venduto 4.7 milioni di album. Ha ottenuto 21 dischi di platino in tutto il mondo, è stata nominata per un Brit Award e ha raggiunto il n.1 nella classifica degli album in diversi paesi del mondo tra cui Regno Unito, Usa, Australia, Belgio, Olanda ed altri. La sua appassionata fanbase comprende 8.1 milioni di persone sui social media e l’ha vista raggiungere il sold out in molti luoghi prestigiosi come la Roundhouse di Londra, l’hammersmith Apollo (2 volte), la Sydney Opera House, la Albert Hall di Manchester e lo Sheperd’s Bush Empire, ed esibirsi in occasioni importanti come i Bafta Awards e la Cerimonia d’Apertura delle Paralimpiadi di Londra 2012. Come testimonial Birdy è stato il volto della campagna REDValentino del 2017 e della GAP’s “Lived In” fotografata da David Sims. Artista molto incline alle sincronizzazioni, Birdy ha scritto canzoni per film per cinema e tv tra cui :The Hunger Games (2012), Brave di Disney Pixar (2012), The Fault in Our Stars (2014) e The Edge of Seventeen (2016)