TREVER KEITH E AUSTIN LUCAS: insieme in due live in Italia
TREVER KEITH E AUSTIN LUCAS
Doppio live a fine aprile 2022
Trever Keith, voce e chitarra dei Face To Face, torna in tour in un’inedita veste acustica. Il leader della band californiana passerà dall’Italia per due show.
Trever sarà accompagnato da Austin Lucas, noto nell’ambiente folk punk americano e per aver partecipato al Revival Tour in compagnia di Chuck Ragan e Frank Turner tra gli altri.
Saranno due concerti molto intimi, molto graditi dai fan dai Face To Face a cui era rimasto l’amaro in bocca per la cancellazione del tour europeo e la conseguente uscita dalla line-up della tappa italiana di Punk In Drublic il prossimo 22 maggio a Carroponte.
Questo il calendario delle date in Italia di TREVER KEITH & AUSTIN LUCAS
29 aprile 2022 Arci Dallò Castiglione delle Stiviere (MN)
INGRESSO GRATUITO + tessera ARCI obbligatoria
30 aprile 2022 Vidia Club – Cesena
Biglietti in vendita su DICE Prezzo: 10€ + d.d.p.
BIO
30 anni alla guida di uno dei gruppi punk rock più influenti e duraturi del genere. 30 anni di tournée in tutto il mondo, dal Roxy a Red Rocks, da Austin all’Australia. 30 anni passati a scrivere canzoni, a scrivere libri, a guidare bus. 30 anni a tu per tu.
Dopo 30 anni, Trever Keith ha ancora molto da dire. È potente come sempre, anche in versione acustica.
Nel 2021 Keith è tornato a Nashville, nel Tennessee, e ha fatto qualcosa che non fa molto spesso.
È rimasto a casa. Ha scritto canzoni da solo con una chitarra acustica. Ha trovato nuove idee e nuove ispirazioni. “Quando ho sentito per la prima volta Zach Bryan, sono stato immediatamente attratto dalla sua storia. L’onestà e la ribellione in quelle canzoni attingono dallo stesso pozzo creativo del punk rock. Fare una cover di “Heading South” – che Keith ha pubblicato alla fine dell’anno scorso con il proprio nome – mi è sembrato naturale quanto eseguire una cover di una canzone dei Descendents”, dice Keith.
Quando il mondo ha iniziato a uscire dalla pandemia, Keith si è messo di nuovo in viaggio, solo che questa volta era sulla sua Triumph Bonneville. Non era un giro per i club come è solito fare, ma un viaggio lungo le vaste autostrade del sud-ovest americano. Al suo ritorno, Trever si è unito a un gruppo di stimati artisti americani come Austin Lucas e Tim Vantol.
Queste collaborazioni hanno prodotto nuovi suoni, nuove canzoni e nuovi piani: sarà in tournée in Europa con Lucas ad aprile/maggio e in Nord America per tutto il 2022. Ad altri 30 anni vissuti così!