LUDOVICO EINAUDI: a luglio ospite del festival MONT’ALFONSO SOTTO LE STELLE 2022

Condividi

LUDOVICO EINAUDI
Mont’Alfonso sotto le stelle 2022
Giovedì 28 luglio 2022
Oasi di Campocatino
Vagli Sotto (Lucca)

È il pianista e compositore Ludovico Einaudi il primo nome di “Mont’Alfonso sotto le stelle 2022”, il festival che per il terzo anno porta artisti di caratura internazionale tra antiche fortezze e scenari naturali delle Alpi Apuane e dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Ludovico Einaudi sarà in concerto giovedì 28 luglio, al tramonto, in un contesto straordinario, l’Oasi di Campocatino di Vagli Sotto (Lucca), a pochi metri dal Lago di Vagli che custodisce la “piccola Atlantide” della Garfagnana, il paese sommerso di Fabbriche di Careggine.

I biglietti (posto unico 46 euro, compresi diritti di prevendita) sono disponibili da lunedì 28 marzo sul sito www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – tel. 055.210804). Biglietti in prevendita anche alla Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007).

Per il suo tour estivo 2022, Ludovico Einaudi ha scelto oasi e riserve naturali, parchi rupestri e siti archeologici, altipiani incontaminati e anfiteatri monumentali. Un invito a fondere l’esperienza musicale con il paesaggio, sotto i cieli stellati di teatri fatti di pietra e di alberi. Cornici perfette per lo “spazio libero e senza confini” e il “tempo senza tempo” di “Underwater”, il suo nuovo album di inediti, che trova la sua perfetta dimensione nei luoghi prescelti, nel tempo sospeso tra natura e storia umana.

Con Ludovico Einaudi al pianoforte suoneranno Redi Hasa al violoncello, Federico Mecozzi al violino e Francesco Arcuri, elettronica e percussioni.

Grazie alla collaborazione con il Parco regionale delle Alpi Apuane, e soprattutto al suo presidente Alberto Putamorsi, “Mont’Alfonso sotto le stelle” coinvolgerà per la prima volta Vagli Sotto, confermando la propria indole sospesa tra natura, storia e spettacolo. Gli altri appuntamenti si svolgeranno alla Fortezza di Mont’Alfonso e alla Fortezza delle Verrucole.

Ludovico Einaudi è il primo grande annuncio del festival, altri se ne aggiungeranno nei prossimi giorni. Info www.montalfonsoestate.it (attualmente in fase di aggiornamento).

HANDICAP – I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente presso il punto vendita Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana (0583 641007).

Info festival
Tel. 055 667566 – www.montalfonsoestate.it (in fase di aggiornamento)
http://www.turismo.garfagnana.euhttp://www.castelnuovogarfagnana.org


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *