SON LUX: due date estive 2022 e due nel 2023

Condividi

SON LUX
Il trio alt-pop statunitense torna per due date estive e due date nel 2023

Dopo le recenti pubblicazioni del triplo album Tomorrows e della soundtrack di 49 tracce per il film Everything Everywhere All At Once, il trio sperimentale Son Lux annuncia tre date in Italia e una in Svizzera nell’ambito del proprio tour europeo.

23 luglio 2022 – ROAM Festival – Lugano (CH)
24 luglio 2022
– Paesaggi Sonori, Peltuinum – Prata D’Ansidonia (AQ)

8 marzo 2023 – Circolo Magnolia – Segrate (MI)
9 marzo 2023
– Locomotiv Club – Bologna

Fin dall’inizio, il processo creativo di Son Lux è sempre stato simile a una cucina sonora. Una band geograficamente e culturalmente diversificata, Rafiq Bhatia, Ian Chang e Ryan Lott portano ciascuno il loro approccio sonoro unico, per creare insieme un mix ultraterreno.

Il bilanciamento tra la grezza intimità emotiva e le meticolose costruzioni elettroniche di Son Lux, insieme al distillato delle loro varie influenze, ha plasmato fortemente la loro identità. La band punta a mettere in discussione le ipotesi più tradizionali della produzione musicale, per poi ricostruirla a livello molecolare. Quello che era nato come il progetto solista del fondatore, Lott, si è ampliato nel 2014, grazie al coinvolgimento di Chang e Bhatia, con i quali è nato un legame troppo forte per essere ignorato.

Il trio ha rafforzato la propria chimica e affinato la propria intuizione collettiva durante la creazione, la pubblicazione e il tour legato a cinque release, inclusi gli LP Bones (2015), Brighter Wounds (2018) e la trilogia di Tomorrows (2020-2021). Un linguaggio musicale coltivato con cura, radicato nella curiosità e nell’equilibrio degli opposti, e che evita in gran parte i generi e le convenzioni strutturali.

Eppure, la band rimane in debito con artisti iconoclasti del soul, dell’hip-hop e dell’improvvisazione sperimentale che a loro volta hanno tracciato nuove strade. Distillando queste varie influenze, Son Lux cerca l’equilibrio tra la cruda intimità emotiva e le meticolose costruzioni elettroniche.

SON LUX
23 luglio 2022 – ROAM Festival – Lugano (CH)
Intero: 15,00 CHF + prev. 
Ridotto: 12,00 CHF + prev.
www.biglietteria.ch
 
24 luglio 2022 – Paesaggi Sonori, Peltuinum – Prata D’Ansidonia (AQ)
25,00 euro + prev.
www.Ciaotickets.com
 
8 marzo 2023 – Circolo Magnolia – Segrate (MI)
22,00 euro + prev.
Su Ticketone, Ticketmaster e DICE
 
9 marzo 2023 – Locomotiv Club – Bologna
22,00 euro + prev.
Su Ticketone, Ticketmaster e DICE
 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *