HUGO RACE: tour in Italia
HUGO RACE
Molti live per presentare il suo nuovo disco
Hugo Race è una leggenda vivente dell’underground internazionale, ex-Bad Seeds, ex degli Oz postpunkers The Wreckery e dal 1989 un produttore anticonformista, oltre che performer e songwriter con Dirtmusic e The True Spirit.
L’artista australiano torna in Italia, dove ha abitato per tanti anni, per presentare il suo nuovo album realizzato con i Fatalist dal titolo “Once Upon A Time In Italy” disponibile dall’8 aprile.
Once Upon A Time In Italy è un tour de force musicale e lirico.
Hugo Race racconta: i primi demo sono stati registrati alla fine del 2019 con la band in Italia. Qualche mese dopo il mondo si è fermato e per i successivi venti mesi sono rimasto bloccato nel mio appartamento di Melbourne… Chiamai i Fatalists in Italia, Checco Diego e Scorpio Joe, e iniziammo a scambiarci canzoni e idee per forgiare un percorso nel vuoto. Le nuove canzoni sono emerse lentamente dai sogni e dai ricordi. I miei pensieri e i miei testi giravano intorno ai miei anni di connessione con l’Italia. I temi sono così personali che ho abbandonato l’album molte volte per poi ritornarci, come una storia d’amore tossica. Amo questo album e l’incredibile band che c’è dietro. Abbiamo anche fatto delle versioni italiane delle canzoni perché l’Italia è nelle nostre radici e, destino permettendo, i Fatalist saranno di nuovo on the road nella primavera del 2022.
Registrato con la sua band Fatalists e le guest star australiane Georgia Knight e TJ Howden l’album contiene 10 nuove canzoni fortemente emotive e la cover Hurdy Gurdy Man di Donovan. Questo album speciale è stato realizzato durante gli anni di isolamento 2020-22 e nella sua versione europea include un EP bonus di 4 tracce in versione italiana.
I musicisti che hanno suonato nel disco sono: Hugo Race voce chitarre ed organo, Diego Sapignoli batteria e percussioni, Giovanni Ferrario chitarra elettrica piano e sintetizzatori, Francesco Giampaoli contrabasso basso e percussioni, Georgia Knight alla voce e TJ Howden al violino
Queste le date italiane aggiornate
21 Aprile BOLOGNA Bravo Cafè
22 Aprile FIRENZE Circolo Arci Progresso Firenze
23 Aprile ROMA Wishlist Roma
29 Aprile NAPOLI Teatro Bolivar – NUOVA DATA
30 Aprile MAROSTICA (VI) Sala Oratorio Don Bosco
4 Maggio PARMA Borgo Santa Brigida (solo show)
5 Maggio BERGAMO Druso
6 Maggio SAVONA Raindogs House
7 Maggio CAORSO (PC) CineFox Caorso
12 Maggio CITTANOVA (RC) 1840
13 Maggio REGGIO CALABRIA Play Music Festival
14 Maggio COSENZA MOOD Social Club
15 Maggio VITULAZIO (CE) Mr.Rolly’s – NUOVA DATA
18 Maggio RIMINI Hobo’s Rimini (solo show)
20 Maggio PISA Lumiere Pisa
21 Maggio POGGIBONSI (SI) BOTTEGA26 – NUOVA DATA
25 Maggio MILANO Arci Bellezza – NUOVA DATA
26 Maggio TORINO BLAH BLAH
27 Maggio LUGAGNANO (VR) Il Giardino 2.0 Music Club
28 Maggio LONATE CEPPINO (VA) Black Inside
29 Maggio CASSANO D’ADDA (MI) SolidarRock Festival