MEN/GO MUSIC FEST: chiude con un SOLD-OUT
MEN/GO MUSIC FEST
Sabato 9 luglio 2022 è SOLD OUT
Per la serata si aggiunge un nuovo nome in cartellone
La serata finale di MEN/GO MUSIC FEST, prevista per sabato 9 luglio 2022, è ufficialmente sold-out.
A sorpresa un altro nome si aggiunge alla line-up di questa data: si tratta di CLAVER GOLD, che si unisce ai già annunciati FABRI FIBRA, headliner della serata con la prima tappa del CAOS LIVE, FESTIVAL 2022, MASSIMO PERICOLO e SPERANZA. Terminati i biglietti disponibili, è possibile mettersi in lista d’attesa sulla piattaforma DICE.
Classe 1986, CLAVER GOLD (all’anagrafe Daycol Orsini) nasce in un quartiere popolare di Ascoli Piceno. Scopre presto il writing e le peggiori vernici da marker, per poi dedicarsi anima e voce al rap, dalle battle di freestyle ai primi album. Dal 2007 al 2013 ha vissuto a Bologna, dividendosi tra l’Accademia di Belle Arti e i palchi dei Centri Sociali.
Due volte vincitore del Tecniche Perfette Marche e finalista nazionale, vincitore del primo talent per cantautori “Genova per voi” con il singolo “Cyborg” contenuto in “Mr. Nessuno”, l’album che lo ha fatto conoscere al pubblico italiano. Le particolarità della sua scrittura cominciano ad emergere sin dai suo primi lavori come “Tarassaco Piscialetto” e “Patate e Cipolle”, lirica e poetica sono le caratteristiche che lo contraddistinguono, elementi che riescono a stringere un forte legame empatico con l’ascoltatore grazie a testi ricchi di immagini ed a storytelling dettagliati e passionali, ma è con “Mr.Nessuno” e “Melograno”, entrambi editi per Glory Hole Records, che il rapper marchigiano compie il passo definitivo.
Nel 2017 sempre per Glory Hole records esce il settimo album in studio “Requiem”, un disco ampio contenente numerosi featuring con i più importanti nomi del rap italiano (Rancore, Ghemon, Egreen, Murubutu, Fabri Fibra) a cui segue un fortunatissimo tour italiano che registra diversi sold-out. Grazie alla sua scrittura introspettiva e ricca di citazioni Claver Gold si è ormai affermato come uno dei maggiori esponenti dello storytelling nazionale. Nel 2019 vince il premio “Tonino Carino” come Giovane eccellenza per l’interpretazione cantautoriale e pubblica l’Ep ‘Lupo di Hokkaido’, portandolo in tour in tutta Italia e registrando diversi sold-out.
Nel 2020 ha pubblicato il disco “INFERNVUM”, scritto a quattro mani insieme a Murubutu, da cui è stato estratto il primo singolo ‘Paolo e Francesca’ insieme a Giuliano Palma. Dopo qualche mese esce, “La maggior parte”, in cui l’artista porta sui digital store i suoi grandi successi del passato.
L’ultimo singolo uscito è “Lampi nel Blu”. Nuova musica attende Claver Gold per il 2022, oltre a una serie di live che lo porteranno – tra le varie tappe – anche ad Arezzo per MEN/GO MUSIC FEST.
Il cartellone di MEN/GO MUSIC FEST è ormai già ricco di appuntamenti, per una cinque giorni che raccoglierà alcuni tra i nomi più importanti della scena musicale italiana attuale: martedì 6 luglio è già stata annunciata LA RAPPRESENTANTE DI LISTA come headliner con DITONELLAPIAGA in apertura, insieme appunto a DITONELLAPIAGA; mercoledì 6 luglio sarà la volta di PSICOLOGI e BNKR44, giovedì 7 luglio ad incantare Parco Il Prato sarà VENERUS; venerdì 8 luglio toccherà a NU GENEA che con il loro format Nu Genea invite condivideranno il palco con C’MON TIGRE e KIT SEBASTIAN; la serata finale, quella di sabato 9 luglio, sarà dedicata ai più importanti esponenti della scena rap italiana: FABRI FIBRA, MASSIMO PERICOLO, SPERANZA e l’ultimo nome appena annunciato, CLAVER GOLD.
MEN/GO MUSIC FEST – nelle sole ultime tre edizioni – ha raccolto più di 90mila presenze e ha accolto più di 100 artisti, imponendosi come una delle principali arene estive, attraendo pubblico da tutta Italia e confermando, ancora una volta, Arezzo come la vera Città della Musica.
Le serate del 5, 6, 7 e 8 luglio saranno – come sempre per MEN/GO MUSIC FEST – a ingresso gratuito. MEN/GO MUSIC FEST è un progetto dell’ASSOCIAZIONE MUSIC! con il sostegno delle Istituzioni, Fondazione Guido d’Arezzo, Fondazione Arezzo Intour.