ALGUER SUMMER FESTIVAL: la musica in Sardegna
ALGUER SUMMER FESTIVAL
Mare, musica e grandi emozioni
30 luglio – 26 agosto 2022
Anfiteatro Ivan Graziani Maria Pia (Alghero)
Alghero si conferma per l’estate 2022 – quella dell’atteso ritorno della musica da vivere dal vivo, degli eventi all’aperto e delle emozioni condivise dai palchi – come punto di riferimento per i grandi concerti a livello nazionale.
Grazie alla collaborazione fra Shining Production, Le Ragazze Terribili, Roble Factory e Fondazione Alghero, laRiviera del Corallo farà da cornice al nuovissimo Alguer Summer Festival: un evento che racchiude molteplici spettacoli dal vivo.
“Chi sceglie Alghero quest’anno troverà una città più viva che mai. Un motivo in più per trascorrere un’estate all’insegna della cultura, affiancando al mare, ai musei e alle bellezze ambientali del ricco patrimonio architettonico e del territorio una programmazione di eventi e spettacoli in grado di accontentare un pubblico di tutte le età”. – commenta, Andrea Delogu, presidente della Fondazione Alghero.
Da fine luglio, il rinnovato Anfiteatro Maria Pia, noto anche come Anfiteatro Ivan Graziani, a due passi da un mare cristallino e spiagge incantevoli, torna a riempirsi di emozioni e di musica. Irama, Madame, Fabri Fibra, Rkomi, Andrea Pucci, oltre a Subsonica – il cui appuntamento fa parte dell’Anno Zero Fest – e agli artisti ospiti della XXIV edizione del Festival Abbabula (Tananai, Villabanks, Massimo Pericolo, BigMama, Ernia e Psicologi), quest’anno si danno appuntamento ad Alghero nel mese più caldo della stagione estiva.
Gli artisti annunciati
30 luglio TANANAI + VILLABANKS – Festival Abbabula
2 agosto MASSIMO PERICOLO + BIGMAMA – Festival Abbabula
4 agosto ERNIA – Festival Abbabula
6 agosto PSICOLOGI – Festival Abbabula
8 agosto IRAMA
10 agosto MADAME + CHIELLO
12 agosto ZARRO NIGHT con IL PAGANTE
16 agosto FABRI FIBRA
20 agosto RKOMI
21 agosto ANDREA PUCCI
26 agosto SUBSONICA – Anno Zero Fest
Per info e biglietti: https://www.facebook.com/alguersummerfestival