ALESSANDRO GRAZIAN: in concerto a Milano

Condividi

ALESSANDRO GRAZIAN
Presenta dal vivo l’album “Armi” in occasione del decimo anniversario

Questo autunno il cantautore e musicista Alessandro Grazian festeggia dal vivo, con un live elettrico, l’anniversario dell’uscita dell’album ARMI pubblicato il 5 ottobre 2012.

La data milanese è prevista

mercoledì 5 ottobre 2022 – BIKO, Milano

opening act: dada sutra
ingresso: 10 euro più tessera ARCI

Per l’occasione Grazian ripropone lo stesso concerto di dieci anni fa rispolverando l’atmosfera new wave e shoegaze che caratterizza l’album.

La band sarà composta oltre che da Grazian alla chitarra elettrica da Emanuele Alosi alla batteria, Giovanni Calella al basso e Davide Andreoni alle tastiere. Un’occasione imperdibile di riascoltare dal vivo questo album e rivedere su un palco il cantautore di origini padovane e milanese d’adozione (l’ultimo tour di Grazian con band al completo risale a 7 anni fa).

Alessandro Grazian, classe 1977, è un cantautore e compositore italiano. Nel corso della sua carriera ha pubblicato vari album di canzoni (Caduto nel 2005 – Indossai nel 2008 – Armi nel 2012 – L’età più forte nel 2015) realizzato musiche di scena per il Teatro, colonne sonore per il Cinema e collaborato con numerosi artisti in qualità di autore, co-autore, arrangiatore, strumentista e produttore. Nelle sue composizioni cura l’aspetto sonoro e gli arrangiamenti cercando di conferire sempre alla musica una componente ‘cinematografica’ ed evocativa. Nel corso degli anni ha tenuto moltissimi concerti e suonato in numerosi spettacoli teatrali in Italia e in Europa; Le sue musiche sono state anche in finale al Festival di Cannes nel 2011. Nel 2017 ha fondato Torso Virile Colossale, progetto di musica strumentale dedicato al Cinema Peplum anni ’50 e ’60. In parallelo all’attività musicale si occupa anche di pittura e illustrazione.

DADA SUTRA: 

dada sutra
è una formazione fluida guidata dalla bassista e cantante Caterina Dolci, con base a Milano. Il live eclettico include brani in inglese e in italiano, poesia nordafricana, merchandise DYI, prepared bass, canti sciamanici, e ha calcato palchi importanti della scena di Milano meritandosi le descrizioni di «ipnotico», «un pugno nello stomaco», «uno dei progetti più interessanti dell’underground milanese». L’EP di debutto, uscito a giugno 2022 e di cui Dolci ha curato anche le grafiche, unisce sonorità post-punk ad atmosfere oniriche e coinvolge il pianista Vincenzo Parisi (Kafka on the Shore), il batterista e produttore Giacomo Carlone (Egokid) e il percussionista Lorenzo D’Erasmo.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *