GNUT: nuovo album e prime date del tour
GNUT
Esce Nun te ne fa’ e dal 21 ottobre al via il tour
È pubblicato per l’etichetta francese Beating Drum Nun te ne fa’, nuovo e quarto lavoro in studio del cantautore napoletano Gnut.
L’albumè il risultato di un lavoro di scrittura che ha preso il via nel 2014, grazie all’amicizia e ai forti legami artistici stretti con il poeta partenopeo Alessio Sollo e il singer/songwriter anglo-italiano Piers Faccini. Quest’ultimo, già produttore del secondo album di Gnut “Il rumore della luce”, non solo é produttore e arrangiatore di questo disco, ma dal 2018 ha accolto Gnut nella sua etichetta Beating Drum.
Nun te ne fa’, registrato tra l’Italia e la Francia con la partecipazione di musicisti eccezionali come Fausta Vetere e Michele Signore della “Nuova Compagnia di Canto popolare”, Luca Rossi, Ilaria Graziano, Simone Prattico e lo stesso Piers Faccini, è un meraviglioso connubio di tradizione e modernità, che proseguendo il percorso artistico personale di Gnut, vuole fare incontrare Roberto Murolo con l’approccio alternative americano di Elliott Smith, la musica popolare con il folk inglese di Nick Drake e la tradizione della canzone napoletana con il blues del delta del Mississippi.
Nun te ne fa’ è l’album che testimonia la raggiunta maturità artistica di un musicista, che dopo vent’anni di esperienze e contaminazioni musicali, trova un’unica e personalissima strada per veicolare il suo emozionate songwriting e il suo inconfondibile timbro vocale.
Scrivere per sopravvivere, vivere per scrivere. Comporre e cantare è, per Gnut, cibo per l’anima: Nun te ne fa’ è un coraggioso progetto d’insieme che conferma l’artista partenopeo come uno dei più raffinati esponenti del cantautorato italiano contemporaneo.
In occasione dell’uscita di Nun te ne fa’, Gnut annuncia le prime date del tour, curato dal booking La Fabbrica
Questo l’elenco delle date al momento confermate, ne seguiranno altre:
21 ottobre – Music Akademia, Pozzuoli (NA)
1 dicembre – Locomotiv Club, Bologna
2 dicembre – Off Topic, Torino
4 dicembre – Biko, Milano
15 dicembre – Monk, Roma
23 febbraio – Galleria Toledo, Napoli
24 febbraio – Teatro Coppola, Catania
www.facebook.com/gnutmusic
www.instagram.com/gnut_music/
www.twitter.com/ClaudioGnut
www.controventomusiclab.it
youtube.com/gnutmusic