ILLA J e HARLEIGHBLU: live a Milano

Condividi

ILLA J e HARLEIGHBLU
insieme in concerto in Italia a

Il palco del Biko ospiterà la tappa milanese del tour di Illa J insieme alla cantante inglese Harleighblu. Illa J è insieme produttore, rapper, autore e cantante.Appuntamento

Venerdì 25 novembre 2022

L’artista, nativo del Michigan, poi diviso tra Motor City, Montréal e Los Angeles, ha fatto della versatilità la sua cifra stilistica. Oltre alla naturale influenza del fratello J Dilla, del quale ha anche brevemente preso il posto negli Slum Village, ci sono anche papà Yancey, ghost writer e session musician, e una mamma cantante, che sin dall’infanzia hanno messo la musica nella vita di Illa J. con grandi risultati da da solista, ma anche prestigiose collaborazioni, ad esempio con Robert Glasper – in tributo a Miles Davis.

Interessante collaborazione tra Regno Unito e Stati Uniti, il nuovo singolo Soulsearching di Illa J e Harleighbl u è il primo assaggio dal loro album Hideout, progettato dopo la session di Colors a Berlino.
Harleighblu è una talentuosa cantante originaria di Nottingham, che apre la sua strada nella scena underground britannica con la sua eclettica fusione di soul, hip-hop e jazz. Incontra casualmente Illa J, fratello minore del leggendario produttore americano J Dilla quando entrambi stavano girando le esibizioni al COLORS di Berlino nello stesso periodo. Questo incontro li ha portati a dare a vita a Hideout in soli 10 giorni presso il famoso Hideout Studio di Las Vegas, il primo album interamente prodotto da Illa J.

In Soulsearching, le tipiche armonie di Harleighblu sono perfettamente integrate dalla produzione groovy di Illa J e dal rap jazz nella loro ricerca congiunta di positività, pace e tranquillità.

ILLA J e HARLEIGHBLU
venerdì 25 novembre 2022
Inizio spettacoli ore 22.00
tessera Arci obbligatoria
Prevendite 20€+d.p. : EventBrite.it
Biglietteria: 25€
Per maggiori informazioni https://www.bikoclub.net/


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *