ERNIA: per la prima volta nei palazzetti
ERNIA
Nel 2023 appuntamento nei palasport di Milano e Roma
Quello di Ernia era uno degli album più attesi dell’autunno 2022, e non ha deluso le aspettative: Io non ho paura, pubblicato venerdì 18 novembre via Island Records, a meno di una settimana dalla sua uscita ha già conquistato la critica e infiammato l’entusiasmo dei fan, con tutte le 14 tracce del disco saldamente ai piani alti della classifica Top 50 Italia di Spotify. Ma come più volte ha dichiarato, ciò che Ernia desiderava era soprattutto avere la possibilità di presentarlo dal vivo; desiderio, questo, ampiamente condiviso dai suoi fan. L’annuncio di due date per il 2023 non fa che confermare il clima di attesa per i suoi concerti.
Il TUTTI HANNO PAURA TOUR (dal titolo della prima traccia dell’album), prodotto da Vivo Concerti e Thaurus, vedrà Ernia esibirsi per la prima volta nei palazzetti italiani con questo calendario:
ERNIA – TUTTI HANNO PAURA TOUR.
Mercoledì 22 marzo 2023 Assago (MI) Mediolanum Forum
Domenica 26 marzo 2023 Roma Palazzo dello Sport
Le prevendite sui circuiti online preposti apriranno venerdì 25 novembre alle ore 14.00, mentre quelle nei punti vendita autorizzati saranno disponibili da mercoledì 30 novembre alle ore 11.00.
ERNIA, all’anagrafe Matteo Professione, nasce 28 anni fa e cresce nelle strade della periferia ovest di Milano, dove viene a contatto con le situazioni più diverse e con tutte le sottoculture urbane tipiche dei primi anni ’00, l’hip hop in primis. Con i suoi primi due album, Come uccidere un usignolo e 68, riesce in poco tempo a raggiungere un ruolo di primo piano nell’attuale scena musicale italiana, confermandosi un artista di grande rilievo grazie agli ottimi risultati di critica e di pubblico dell’album. Nel 2020 pubblica uno degli album più fortunati dell’anno: Gemelli, che fa il pieno di certificazioni. Il 21 maggio 2021 vede l’uscita di una nuova versione del progetto, arricchita da brani inediti, dal titolo Gemelli Ascendente Milano. Il 18 novembre 2022 pubblica il suo quarto album IO NON HO PAURA.
SEGUI ERNIA