MARINA REI: in arrivo un disco live

Condividi

MARINA REI
DONNA CHE PARLA IN FRETTA

dal 24 marzo 2023 l’album live

Donna che parla in fretta” è il disco live che descrive al meglio il carattere musicale di Marina Rei, che ha saputo costruire in trent’anni, un percorso di cantautrice e di musicista che oggi le appartiene e la caratterizza pienamente. 

L’album è stato interamente registrato durante il live in occasione dei suoi 25 anni di carriera tenutosi alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma il 7 settembre 2020.

Il disco live sarà disponibile in tutti gli store digitali e in vinile l’album dal 24 marzo 2023

Marina Rei
La copertina

Unici sono i duetti che si alternano durante il concerto con gli artisti con cui, nel tempo, ha scritto canzoni e ha condiviso palchi sia in Italia che nel mondo: Paolo Benvegnù, Carmen Consoli, Pierpaolo Capovilla, Riccardo Sinigallia, Max Gazzè, Cristiano Godano, Filippo Gatti, Francesco Di Bella, e Roberto Angelini sono gli amici che hanno accettato l’invito di Marina e che, cantano con lei.

Sul palco insieme a Marina Rei ci sono i musicisti che l’accompagnano da sempre: Matteo Scannicchio alle tastiere, Andrea Ruggiero al violino, Giorgio Maria Condemi alla chitarra elettrica, Pierpaolo Ranieri al basso. Anche Gabriele Lazzarotti e Marco Rovinelli rispettivamente al basso e alla batteria, salgono sul palco per suonare alcuni brani con la cantautrice romana che canta per quasi tre ore alternandosi tra la batteria, il pianoforte e la chitarra, quest’ultima nel set più acustico della scaletta. 

Un live composto da un estratto di 18 canzoni tra cui “Noi” pubblicata nel suo primo album nel 1995, “Al di là di questi anni” il debutto al Festival di Sanremo nel 1996 fino a “ Per essere felici”, canzone che dà il titolo al suo ultimo album pubblicato nel Gennaio 2020. 

Il concerto si conclude con una dedica speciale di Marina al pubblico in sala, salutandolo e ringraziandolo con “ La parte migliore di me”

L’album è prodotto da Otrlive e Perenne S.a.s.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *