EVOLVO: UN MARE DI SUONI
EVOLVO
UN MARE DI SUONI
Al via la seconda edizione
Dopo i primi due appuntamenti di EVOLVO, il Volvo Studio Milano è pronto a ospitare l’ultima performance della rassegna che ha portato il pubblico ad esplorare il rapporto tra musica e intelligenza artificiale.
Alex Braga ed A-Mint (Artificial Music Intelligence) saranno accompagnati per l’occasione dalla pianista di musica contemporanea e sperimentale Ricciarda Belgiojoso.
ALEX BRAGA (A-MINT) & RICCIARDA BELGIOJOSO (PIANO) | Giovedì 9 marzo ore 21.30
Pianista sia come solista che in ensemble, Ricciarda Belgiojoso si interessa in particolare alla musica contemporanea. Ha realizzato diversi programmi musicali dove pianoforte, tastiere ed elettronica interagiscono in modo dinamico e inconsueto, partecipando a festival di musica contemporanea e sperimentale quali Parade Électronique, Piano City Milano, Musica per Slight Agitation 3/4: Gelitin per Fondazione Prada, Festival Aperto di Reggio Emilia, Terraforma, NU. Da sempre affianca al pianoforte ricerche interdisciplinari in tema di musica, arte e architettura. Ha inciso alcuni lavori per DaVinciClassic e Metrica Edizioni.
La collaborazione tra Ponderosa Music & Art e Volvo Car Italia continua. Il 30 di marzo comincerà la seconda edizione della rassegna UN MARE DI SUONI, tre appuntamentiin cui artisti di calibro internazionale esploreranno sonorità nordafricane, francesi, israeliane e turche.
Il Mediterraneo da sempre evoca leggende e storie di popoli e culture in continua trasformazione e contaminazione. Qui i suoni evadono i confini: navigano in piena libertà e si mescolano spontaneamente gli uni agli altri, in tutte le terre che toccano.
La musica sarà il veicolo principale attraverso il quale viaggiare in Francia insieme al Maghreb, approdare in Israele e visitare la Turchia: se è vero che ogni territorio ha la sua musica di tradizione, è anche vero che nessuna civiltà può vivere senza lo scambio con le altre culture, ed il viaggio attraverso il Mediterraneo ne è un esempio evidente.
CALENDARIO COMPLETO
DuOuD | Giovedì 30 marzo ore 19.30
Tra tradizione e futurismo, il potente duo di musicisti-produttori parigini DuOuD – Mehdi Haddab & Jean-Pierre Smadja (in arte Smadj) è stato il primo gruppo a mescolare l’oud nordafricano con i suoni elettronici. Un ciclo musicale che guarda alle proprie radici nordafricane, assorbendo e modificando stili musicali contemporanei come break beat, techno, jazz, groove e suoni di chitarra rock con una libertà immaginativa che li distingue dai loro contemporanei.
OREN LAVIE | Giovedì 27 aprile ore 19.30
La carriera del cantautore, pianista, autore, regista teatrale e video israeliano Oren Lavie è stata finora un inarrestabile successo. Al centro di ogni disciplina Oren è un narratore, che con estrema delicatezza racconta il suo tempo. Fin dal suo album di debutto “The Opposite Side of The Sea”, è stato riconosciuto per le forti qualità dei suoi testi e delle sue melodie. Con “Bedroom Crimes” è riuscito a coniugare musica, concetti e immagini.
ILHAN ERSAHIN feat. ABSTRACT | Giovedì 11 maggio ore 19.30
Uno speciale dj set + sax solo in pieno stile “Nublu Night”. Ilhan Ersahin, frontman degli Istanbul Sessions, è pronto a regalarci una performance elettrizzante e trasversale ai generi fondendo jazz e tradizione turca. Ad affiancarlo sul palco l’elettronica del dj Vladi Elz, in arte “Abstract”. Da sempre influenzato dal soul e dal jazz, attraverso i suoi set ne porta le sonorità e le caratteristiche sul dancefloor.
Qui i link per le prenotazioni ad UN MARE DI SUONI:
EVOLVO e UN MARE DI SUONI sono progetti di Ponderosa Music & Art e Volvo Car Italia.
INFO
VOLVO STUDIO MILANO
Viale delle Liberazione angolo Via Melchiorre Gioia
Ingresso su prenotazione, consumazione obbligatoria
Link prenotazioni EVOLVO: https://ponderosa.it/festival/evolvo/
Link prenotazioni UN MARE DI SUONI: https://ponderosa.it/festival/evolvo/