MARCO MENGONI: il nuovo tour europeo

Condividi

MARCO MENGONI
Otto nuove date nelle grandi città europee

Dopo le quattro anteprime live europee, andate sold out, Marco Mengoni annuncia il suo primo tour nei grandi spazi europei

Barcellona il 18 ottobre @Sant Jordi Club,
Bruxelles il 21 ottobre @Forest National,
Amsterdam il 23 ottobre @AFAS Live,
Parigi il 25 ottobre @Zénith Paris,
Francoforte il 27ottobre @Jahrhunderthalle,
Vienna il 29 ottobre @Gasometer,
Zurigo il 31ottobre @Hallenstadion,
Monaco il 2 novembre @Olympiahalle

Marco Mengoni torna sul palco dell’Eurovision Song Contest dove si esibirà con “Due vite”, il brano che lo ha portato a vincere l’edizione 2023 del Festival di sanremo, chiave di apertura della porta che conduce a rappresentare l’Italia nella sfida europea.

Dieci anni fa, Marco Mengoni partecipava per la prima volta all’Eurovision Song Contest a Malmö in Svezia con “L’essenziale”, classificandosi settimo e ricevendo grandi consensi da parte di pubblico e critica italiana ed europea. Questa partecipazione permise a Marco Mengoni di fare un primo tour nei club in Europa, registrando già all’epoca tutti sold out.

Inoltre in queste settimane Marco Mengoni è stato candidato anche ai David di Donatello nella sezione Miglior canzone originale con Caro amore lontanissimo, il brano di Sergio Endrigo da lui interpretato che fa parte della colonna sonora de Il Colibrì, il film di Francesca Archibugi. Questa versione inedita è stata candidata alla 68esima edizione dei David di Donatello, il cui vincitore verrà nominato mercoledì 10 maggio negli studi Cinecittà a Roma.

13 anni di carriera, 7 album in studio, 71 dischi di platino, 2 miliardi di stream audio/video e 9 tour live, 4 anteprime live europee in avvicinamento ad Eurovision tutte sold out e 8 nuove tappe questo autunno oltre confine nei principali palazzetti europei a Barcellona, Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Francoforte, Vienna, Zurigo e Monaco, rappresentano un ulteriore trionfo di questi ultimi due fortunatissimi anni di traguardi, iniziati con la pubblicazione di Materia (Terra) a dicembre 2021 – primo album del progetto discografico MATERIA – proseguiti con due show negli stadi di Milano e Roma la scorsa estate e ad una serie di palazzetti sold out in autunno insieme all’uscita dell’album Materia (Pelle) e alla vittoria del 73° Festival di Sanremo con il brano “Due Vite”, il primo tassello di Materia (Prisma), l’ultimo capitolo della trilogia discografica (già triplo platino), la cui uscita è prevista venerdì 26 maggio, prima della partenza dei live estivi.

Infatti, Marco Mengoni ha dato appuntamento al suo pubblico, oltre che nelle principali città europee, anche nei più importanti stadi italiani. Il tour in Italia inizierà con la anteprima in programma a Bibione (17 giugno) e toccherà anche le città di Padova (20 giugno), Salerno (24 giugno), Bari (28 giugno), Bologna (1 luglio), Torino (5 luglio), Milano (8 luglio), prima del gran finale live il 15 luglio al Circo Massimo a Roma. Un evento unico ed eccezionale in una location deputata ai grandi happening che chiuderà la sua fortunatissima prossima stagione live estiva.

https://www.facebook.com/marcomengoniofficial


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *