FLEETWOOD MAC: in uscita Rumours Live

Condividi

FLEETWOOD MAC
In arrivo un doppio Cd e doppio vinile con le registrazioni inedite del live 1977

I Fleetwood Mac erano all’apice della loro carriera nell’agosto del 1977 quando tornarono nel loro luogo d’origine nel sud della California per tre concerti al Forum di Los Angeles. Rumours era uscito solo da poche settimane quando la band, a febbraio, partì per un tour mondiale, tornando sei mesi dopo per suonare tre concerti al Forum per quasi 50.000 fan.

Rumours ha raggiunto la prima posizione della classifica in America ed è sulla buona strada per diventare uno dei più riusciti album mai pubblicati. Rumours, in totale, ha venduto più di 40 milioni di copie in tutto il mondo ed è appena stato certificato 21 volte platino negli Stati Uniti. Il disco è stato anche certificato 14 volte platino nel Regno Unito, e 13 volte platino in Australia e Nuova Zelanda, tutti paesi in cui l’album ha raggiunto la prima posizione in classifica.
 
RUMOURS LIVE cattura l’energia della serata di apertura della band al Forum il 29 agosto 1977. La performance di quasi 90 minuti include versioni dal vivo della maggior parte delle canzoni diRumours eFleetwood Mac, il primo album multiplatino a raggiungere il primo posto delle classifiche americane del gruppo, uscito nel 1975.
 
RUMOURS LIVE sarà disponibile dall’8 settembre come set da 2 CD e 2 LP. La versione in vinile nero è composta da due dischi da 180 grammi in una confezione apribile con il cut di lacca effettuato da Chris Bellman al Bernie Grundman Mastering.

Ad anticipare il cofanetto è disponibile in rete la registrazione di “Dreams” estratta dal concerto del 1977

RUMOURS LIVE
2-LP Tracklist

LP One
Side One
“Say You Love Me”
“Monday Morning”
“Dreams”
“Oh Well”
“Rhiannon”

Side Two
“Oh Daddy”
“Never Going Back Again”
“Landslide”
“Over My Head”
“Gold Dust Woman”

LP Two
Side One
“You Make Loving Fun”
“I’m So Afraid”
“Go Your Own Way”
“World Turning”

Side Two
“Blue Letter”
“The Chain”
“Second Hand News”
“Songbird”

https://www.facebook.com/FleetwoodMac


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *