NEIL YOUNG AND THE CRAZY HORSE: in arrivo un vinile live

Condividi

NEIL YOUNG
AND THE CRAZY HORSE
ODEON BUDOKAN

Dal 1 settembre 2023 le storiche registrazioni del 1976 per la PRIMA VOLTA n vinile

Gli archivi di Neil Youngsono pieni di materiale. Alcuni documenti per la loro rarità o una reputazioneche li distingue sono più significativi rispetto ad altri. Una delle uscite più attese di questa serie di pubblicazioni in corso, è la raccolta live ODEON BUDOKAN, registrata con i Crazy Horse e prevista per il 1 ° settembre2023 tramite Reprise Records, etichetta storica di Neil Young per oltre 50 anni.

Originariamente registrato nel 1976 in due venue completamente differenti e geograficamente opposte: l’Hammersmith Odeon a Londra e il Nippon Budokan Hall a Tokyo, l’album di dieci tracce include una variegata raccolta di canzoni, dai classici più famosi alle vere e proprie chicche.

Le tracce del lato A sono state registrate a Londra il 31 marzo 1976 e comprendono l’assolo di Neil Young alla chitarra e al pianoforte nella prima metà del concerto. Le tracce del lato B furono registrate due settimane prima, l’11 marzo 1976, con Young e i Crazy Horse ad una prima svolta elettrica nel progetto.

Questa è la prima pubblicazione ufficiale in vinile dell’inedito ODEON BUDOKAN. È stato disponibile solo su Compact Disc come parte del cofanetto ARCHIVES VOLUME II di Neil Young, pubblicato nel 2020 con la più alta fedeltà audio. È possibile ascoltare alcune delle canzoni di Young come “Cowgirl In the Sand”, “Cortez the Killer”, “Lotta Love”, “Stringman” e altre, nel loro momento di più alta energia.

ODEON BUDOKAN è stato prodotto da David Briggs poco dopo il tour del 1976. Il progetto è stato messo in pausa a causa di altri album che venivano realizzati e pubblicati in quel momento.

Odeon Budokan sarà disponibile presso il Greedy Hand Store dei Neil Young Archives (NYA) e i rivenditori di musica in tutto il mondo.  L’audio digitale ad alta risoluzione sarà disponibile presso i Neil Young Archives e la maggior parte dei DSP.  Tutti gli acquisti di Greedy Hand Store vengono forniti assieme al download digitale dell’audio ad alta risoluzione gratuito dall’Xstream Store © di NYA. NON sarà disponibile su spotify, piattaforma da cui Neil Young ha tolto la sua produzione da tempo.

Ancora una volta, la musica della vita di Neil Young continua il suo percorso.

Odeon Budokan Tracklist:

Side 1:
The Old Laughing Lady
After The Gold Rush
Too Far Gone
Old Man
Stringman

Side 2:
Don’t Cry No Tears
Cowgirl In The Sand
Lotta Love
Drive Back
Cortez The Killer


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *