FOLLYA: il loro primo album e live a Roma e a Milano

Condividi

FOLLYA
A novembre esce il disco d’esordio e arrivano due live

FOLLYA hanno annunciato il loro primo album. FOLLYA”, l’album omonimo della band, uscirà il prossimo 3 novembre. A svelare il titolo e la data d’uscita sono stati gli stessi FOLLYA sui loro canali social, mostrando la cover del disco e lanciando i primi due concerti che li vedranno per la prima volta dal vivo, l’

8 novembre al Largo Venue di Roma,
9 novembre all’Apollo di Milano.

Nell’album “FOLLYA” si condensa tutta la caleidoscopica identità della band, che non si pone limiti di linguaggio o di sound, come hanno dimostrato i singoli pubblicati finora e come lascia intendere lo stesso Alessio Bernabei, frontman del gruppo: «È un disco pop? Può darsi. Ci piace l’idea che le persone possano vederci attraverso nessuna etichetta in particolare, ma come FOLLYA» – togliendo così ogni dubbio sul perché l’album porti lo stesso nome della band.

I FOLLYA saranno in concerto con due live, l’8 novembre al Largo Venue di Roma e il 9 novembre all’Apollo di Milano, durante i quali porteranno per la prima volta dal vivo il nuovo album. I concerti, prodotti e organizzati da OTR Live, vedranno la band composta da Alessio Bernabei (voce), Francesco Pierozzi (chitarra), Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria) nella dimensione che maggiormente le appartiene, quella del live club.

biglietti per i live dei FOLLYA sono in vendita su www.ticketone.it.

BIO

I Follya sono Alessio Bernabei (voce), Francesco Pierozzi (chitarra), Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria).

La band si forma nel 2022, ma nasce dal successo dell’esperienza dei Dear Jack, tra i gruppi che hanno segnato la scena pop italiana negli ultimi anni con all’attivo quattro album in studio – “Domani è un altro film – Prima Parte” (2014), “Domani è un altro film – Seconda Parte” (2014), “Mezzo respiro” (2016) e “Non è un caso se…” (2017) – e ben 3 Dischi di Platino, 2 partecipazioni al Festival di Sanremo e tour sold out nei principali palazzetti e arene italiane.

Nel 2014 sono tra i protagonisti di Amici di Maria De Filippi dove raggiungono il secondo posto e vincono il Premio della Critica. Nel 2015 partecipano per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano “Il mondo esplode tranne noi” e sempre nello stesso anno si esibiscono all’Arena di Verona, dopo un lungo tour nel segno del sold out. Seguono anni di grandi cambiamenti interni alla band che tornerà a Sanremo nel 2016 e pubblicherà altri due album con formazioni diverse.

Nel 2022, dopo anni di silenzio, Alessio, Francesco, Alessandro e Riccardo si ritrovano e iniziano una nuova fase del loro percorso artistico e umano. Una storia di musica e amicizia che continua oggi con i FOLLYA e sancisce un nuovo capitolo della loro storia insieme.

I Follya non si pongono limiti di linguaggio o sound. Un punto d’incontro tra essenza pop e mondi onirici e distopici. Nei loro brani si trovano influenze powerpop, synthwave e alternative rock, con ispirazioni provenienti da The Cure, Michael Jackson, Imagine Dragons, The 1975, David Bowie E The Weeknd.

“morto per te” è il primo singolo dei FOLLYA, che segna il debutto di questa nuova esperienza. Nei mesi successivi escono 4 singoli che definiscono un mondo musicale mai uguale a sé stesso: “tutt’okkei”, “tuta spaziale”, “mister” e “toxic”.

IG: @follya_
TIKTOK: @follya

https://www.facebook.com/follyaband


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *