YENDRY: torna in Italia
YENDRY
La sua musica nella playlist di Obama
Live a Milano a novembre 2023
Ipnotica, sperimentale e contemporanea, la cantautrice YENDRY annuncia un nuovo appuntamento per poter ascoltare la sua inconfondibile voce ricca di musicalità, in una data prodotta da Vivo Concerti, che si terrà
sabato 25 novembre 2023 Biko Milano.
I biglietti sono disponibili suwww.vivoconcerti.com.
Cresciuta tra la Repubblica Dominicana e l’Italia, Yendry è una cantautrice che viaggia con la sua musica tra l’Europa e gli Stati Uniti. Cresciuta con il pop r&b degli anni ’90, la musica tradizionale latina e l’elettronica, per la quale ha una forte passione per le melodie, armonie e sonorità che contraddistinguono questo genere, ama trarre ispirazione dalle sue radici, mescolando le percussioni latine con elementi nettamente europei, rendendo la cantautrice un vero e proprio mix culturale.
Il grande pubblico italiano ha conosciuto Yendry nel 2012, grazie alla partecipazione alla sesta edizione di X Factor Italia ed è ormai un’artista internazionale: hanno parlato di lei testate come Pitchfork e il New York Times, il suo brano “Ya” è stato uno dei brani preferiti del 2021 dell’ex presidente USA Barack Obama.
Nell’estate 2023 ha aperto il concerto di Rosalìa a Milano insieme a Tinashe e Clara. Yendry ha all’attivo collaborazioni con Damian Marley, J Balvin e con Louis and the Yakuza, la sua ultima uscita discografica è il singolo “La Puerta”, pubblicato il 19 maggio 2023.