MILES KANE: torna in Italia
MILES KANE
Quattro date in Italia ad Aprile 2024
Il cantante e chitarrista Miles Kane annuncia il suo ritorno in Italia col suo solo show elettrico per quattro appuntamenti:
Mercoledì 10 aprile 2024– Santeria Toscana 31Milano
Giovedì 11 aprile 2024– Largo VenueRoma
Sabato 13 aprile 2024– Covo ClubBologna
Domenica 14 aprile 2024– HallPadova
La vendita dei biglietti è aperta su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.
Anticipato dal singolo “Baggio”, dedicato al giocatore Roberto Baggio, il 4 agosto Miles Kane ha pubblicato la sua ultima fatica “One Man band”, album nel quale torna alla chitarra e si concentra su linee melodiche e giri di grande respiro. Tagliente, contagioso, urgente e pieno di momenti da cantare, è Miles al top della forma. Un disco profondamente personale, in cui Miles torna a Liverpool per lavorare all’album, ritrovandosi a riflettere sul suo viaggio.
“One Man Band” è un album che definisce un nuovo traguardo nella carriera di Miles, un album brillante dal punto di vista sonoro e sincero.
Miles Kane, cantante e chitarrista britannico, frontman dei The Rascals e prima ancora chitarrista della band The Little Flames, nel 2007 collabora con gli Arctic Monkeys ad alcuni singoli di successo della band come “Fluorescent Adolescent” e “505”.
Il 2 agosto dello stesso anno viene annunciato il progetto The Last Shadow Puppets insieme all’amico Alex Turner.
Il loro primo album “The Age of the Understatement” pubblicato nel 2008, ha conquistato subito la #1 delle classifiche in UK, ricevendo anche una nomination ai Mercury Music Prize.
Nel 2009 Miles Kane intraprende la carriera solista pubblicando il singolo d’esordio “Inhaler” nel 2010.
Molti importanti artisti come The Courteeners, Beady Eye, Arctic Monkeys e Kasabian lo scelgono come opening dei propri show, oltre ad una serie di live come solista.
“Colour Of The Trap” è il titolo del primo disco solista e vanta collaborazioni di rilievo come Noel Gallagher e Clémence Poésy, inoltre metà delle canzoni dell’album sono state scritte insieme all’amico Alex Turner.
Nel 2013 pubblica i singoli “Give Up” e “Don’t Forget Who You Are” che anticipano l’uscita del secondo album “Don’t Forget Who You Are” che debutta alla #8 delle classifiche in UK.
Nel 2015 Turner e Kane tornano a lavorare insieme e nel 2016 esce il nuovo album “Everything You’ve Come to Expect”, anticipato dal singolo “Bad Habits”.
Nel 2018annuncia il ritorno live con 16 show in UK e la partecipazione ad alcuni tra i più importanti Festival come Finsbury Park, Neighbourhood Fest e TRNSMT.
“Coup De Grace” è il titolo del terzo album, pubblicato nel 2018 e che vanta importanti collaborazioni come Jamie T e Lana Del Rey.
Il 4 agosto 2023 è uscito il suo nuovo album “One Man Band” su Modern Sky Records/ Virgin MusicItaly.