FOLLYA: due live per presentare il nuovo album
FOLLYA
Il 3 novembre 2023 esce il nuovo album.
Live di presentazione a Roma e Milano
Esce il3 novembre il nuovo album deiFOLLYA (già conosciuti come Dear Jack) . Il disco si intitola “FOLLYA” e verrà presentato con due esclusivi concerti – i primi live ufficiali della band – l’
8 novembre 2023 al Largo Venue di Roma
9 novembre 2023 all’Apollo di Milano.
«“Follya” è il nostro primo album. È un punto di partenza. Abbiamo deciso di partire da zero per riscrivere la nostra storia» – è così che Alessio Bernabei, frontman della formazione, presenta il primo lavoro discografico della band, che ha vissuto nell’ultimo anno una vera e propria rinascita, nel segno di una rinnovata identità artistica e di una profonda ricerca di nuovi suoni – «Questo lavoro ci rende fieri perché ci mostra quello che siamo diventati e ci apre gli occhi con stupore e curiosità sul nostro futuro e su tutto quello che verrà».
Nel disco si condensa tutta la caleidoscopica identità della band, come lascia intendere lo stesso Bernabei: «È un disco pop? Può darsi. Ci piace l’idea che le persone possano vederci attraverso nessuna etichetta in particolare, ma come Follya» – togliendo così ogni dubbio sul perché l’album porti lo stesso nome della band.
L’album si compone così di 13 tracce scritte, composte e prodotte dalla band stessa e dai ROOM9, ispirate nel sound da influenze powerpop, synthwave e alternative rock, e nelle ambientazioni dal cinema anni ‘80 e anni ‘90, punto di riferimento nella scrittura dei Follya.
Questa la tracklist di “Follya”:
morto per te
tutt’okkei
ami/odi
anche basta
rip
tuta spaziale
toxic
mister
palloncino
houdini
giuda
band #2
iota
I concerti, prodotti e organizzati da OTR Live, porteranno la band composta da Alessio Bernabei (voce), Francesco Pierozzi (chitarra), Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria) nella dimensione che maggiormente le appartiene, quella del live club.
I biglietti per i live dei Follya sono in vendita su www.ticketone.it.
IG: @follya_
TIKTOK: @follya