DIROTTA SU CUBA tre live

Condividi

Era il giugno del 1994 quando una band sconosciuta dal nome esotico e affascinante uscì in radio col brano “Gelosia”. Ne seguì un successo clamoroso e inaspettato.

I DIROTTA SU CUBA, col loro sound unico e inconfondibile, inaugurarono così il periodo più acid jazz e funk che l’Italia abbia mai avuto.

Sono passati 30 anni da allora e i Dirotta su Cuba, tra mille vicissitudini, reunion, separazioni e cambi di line up sono ancora in attività.

L’unica vera costante è Simona Bencini, voce e anima del gruppo, che dopo aver ripreso in mano le redini della storica band, lo scorso anno ha infiammato la penisola con numerosi live carichi di energia e groove.

Dopo un tour estivo, i Dirotta su Cuba hanno iniziato l’autunno con 4 sold out al Bravo Caffè di Bologna e al Blue Note di Milano.

Nel 2024, per celebrare i 30 anni di Gelosia, i Dirotta su Cuba ripropongono un concerto dove ripercorrono i loro più grandi successi.

Ma le sorprese non saranno solo sul palco: per ricordare questo importante anniversario ad aprile uscirà un vinile celebrativo del brano.

LINE – UP
Simona Bencini: Voce
Emiliano Pari: Tastiere
Stefano Profazi: Chitarra
Patrizio Sacco: Basso
Vincenzo Protano: Batteria
Donato Sensini: Sax e flauto
Luca Iaboni: Tromba

Con il “Gelosia 30Birthday tour” i Dirotta su Cuba saranno sul palco con una formazione totalmente rinnovata, con il loro consueto groove e con arrangiamenti sempre più ricercati.

DIROTTA SU CUBA tre live questo il calendario

Sabato 20 aprile 2024 Blue Note Milano
lunedì, 22 aprile 2024 Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi Roma
venerdì 10 maggio 2024 Viper Theatre Firenze

https://www.facebook.com/search/top?q=dirotta%20su%20cuba


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *