SLOWDIVE ACIELOAPERTO 2024

Condividi

Si arricchisce di un nuovo peso massimo la line up della XII edizione di Acieloaperto, la rassegna musicale romagnola che da oltre due lustri porta in scena un programma di assoluta qualità su scala internazionale. Questa volta i protagonisti del nuovo annuncio sono i britannici SLOWDIVE, di ritorno nel Bel Paese dopo gli ottimi exploit registrati a inizio mese a Milano e Bologna.

La band di Reading èconsiderata tra le punta di diamante dello shoegaze su scala mondiale. Slowdive arriverà Acieloaperto 2024 il 1 luglio presso la bella cornice di Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC).

L’appuntamento sarà un’occasione preziosa per ascoltare dal vivo i brani tratti da Everything Is Alive, l’ultimo album uscito a settembre 2023 per Dead Oceans, anticipato dai singoli Alife e Kisses – il cui videoclip è stato girato a Napoli.

Un sentito tributo alla madre di Rachel Goswell e al padre del batterista Simon Scott, il nuovo lavoro è un’esplorazione sonora della vita e della speranza, che riflette le profonde transizioni personali vissute dai membri della band. Spaziando tra paesaggi sonori psichedelici, pulsanti elementi elettronici anni ’80 e viaggi ispirati a John Cale, si presenta immediatamente come qualcosa fatto per il futuro. 

Con questo nuovo album gli Slowdive dimostrano di essere i maestri del proprio genere, spingendo il loro lavoro verso l’esterno, al di là del singolare; il risultato finale è un disco tanto emotivo e catartico quanto ottimista.

Nata in Inghilterra nel 1989, la band fondata da Rachel Goswell (chitarra e voce) e Neil Halstead (chitarra e voce), il chitarrista Christian Savill, il bassista Nick Chaplin e il batterista Simon Scott, è considerata tra i principali esponenti del genere shoegaze. Scioltisi nel 1995 e poi riunitisi nel 2014 con all’attivo cinque album, due raccolte e cinque EP, hanno definito un pezzo di storia della musica rock britannica e non solo.

SLOWDIVE
1 LUGLIO 2024
Villa Torlonia – ACIELOAPERTO
San Mauro Pascoli (FC)

 Biglietti disponibili su TicketOne
 dalle ore 10 del 15 febbraio


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *