DeWOLFF: live in Italia con il nuovo disco

Condividi

Apprezzatissimi dal pubblico italiano, che lo scorso novembre è accorso in massa ad assistere al loro concerto milanese, gli olandesi DeWolffsaranno presto di ritorno in Italia con una data live di presentazione del loro nuovo, disco in studio in uscita il 7 dicembre.

Appuntamento per

domenica 2 marzo 2025 in Santeria Toscana 31 a Milano.

I biglietti sono già disponibili sui circuiti Ticketone e Ticketmaster.

Lo scorso maggio i DeWolff si sono recati a Muscle Shoals, Alabama (USA) per registrare il loro decimo album in studio con il produttore vincitore del Grammy AwardBen Tanner in due studi leggendari: FAME e Muscle Shoals Sound Studio. Pezzi di storia come Wilson Pickett, Aretha Franklin, Little Richard , Rolling Stones, Leon Russell, i Black Keys e centinaia di altri artisti leggendari hanno registrato album di fama mondiale in questi studi.

«Puoi davvero percepire una sorta di magia del rock ‘n roll nell’aria lì. Quando abbiamo suonato le nostre prime note lì mi è venuta la pelle d’oca: il suono che ho sentito in tutti quegli album classici era proprio lì! È stata sicuramente una delle migliori esperienze in sala di registrazione che abbiamo mai avuto. Il pianoforte a coda utilizzato da Leon Russell era ancora lì, insieme al pianoforte elettrico Wurlitzer utilizzato in I Never Loved A Man di Aretha Franklin!» dichiara entusiasta il frontman della band Pablo van de Poel.

Non sorprende che questo decimo album dei DeWolff sia stato influenzato della ricca storia musicale scritta in quegli stessi studi cinquant’anni fa, ma i DeWolff sono sempre i DeWolff: una rovente miscela di blues, soul, psichedelia e Southern rock, con un tocco olandese.

DeWolff.nu

DeWOLFF
Club Tour 2024/2025

Domenica 2 Marzo 2025
Milano, Santeria Toscana 31 – viale Toscana, 31
Inizio concerti h. 21:00

Biglietti disponibili su Ticketone e Ticketmaster.
Posto unico in piedi: € 22,00 + prev. / € 25,00 in cassa la sera del concerto.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *