B I: icona del k-pop in Italia

Condividi

B I
Il cantante, rapper e produttore discografico sudcoreano, icona del K Pop arriva da solista in Italia a ottobre 2024

B I, icona del K pop, arriva in Italia con un’unica data domenica 13 ottobre 2024 all’Alcatraz di Milano. Biglietti disponibili on line.

Il cantante, rapper e produttore discografico sudcoreano ha contribuito a lanciare il K-pop nel mondo e ha prodotto dischi di successo per gli iKON, con cui hanno ottenuto oltre 400 milioni di streaming su Spotify.

L’artista asiatico, che sarà protagonista nel nostro paese con un unico appuntamento, il 20 maggio scorso ha pubblicato il suo nuovo singolo “Tasty”.

B.I è un musicista, autore e produttore discografico sudcoreano, che ha fondato la propria etichetta, 131 Label. Dall’uscita del suo primo album da solista nel 2021, B.I ha fatto scalpore nell’industria musicale grazie a diversi successi su scala globale. “Illa Illa”, tratto dal suo album di debutto “Waterfall”, è stato il primo video musicale di un artista maschile solista del K-pop a raggiungere 10 milioni di visualizzazioni su YouTube entro 24 ore dalla sua pubblicazione.

B.I ha sempre avuto una visione chiara dell’impatto che vuole avere con la sua musica, che comprende il superamento dei confini dei musicisti coreani dalla categoria K-Pop a una piattaforma più globale. Lavorando con i migliori professionisti del settore, la cui missione è globalizzare la musica coreana mantenendo un’identità autentica, B.I spera di unire il mondo con la sua musica.

Come produttore di talento ha lavorato a dischi di successo per gli iKON, tra cui “My Type”, “Love Scenario” e “Goodbye Road”, che hanno ottenuto oltre 400 milioni di streaming su Spotify.

Ha collaborato con produttori pluripremiati come gli Stereotypes e il produttore di punta Cory Enemy. Ha collaborato con artisti come le stelle nascenti Destiny Rogers e Tyla Yaweh per il singolo di collaborazione globale “Got It Like That” e con Bipolar Sunshine e l’artista indonesiano Afgan, creando un ponte tra Oriente e Occidente con il brano “Lost at Sea”.

Lavorando con produttori vincitori di premi Grammy come gli Stereotypes e Nic Lee per il suo album globale “Loved or Loved Part 1”, ha pubblicato “BTBT” con i featuring di Soulja Boy e Devita, che ha superato i 100 milioni di stream e si è piazzata in cima alle 50 classifiche regionali virali di Spotify ed è stata dichiarata una delle migliori canzoni k-pop del 2022 da Times Magazine, NME e Teen Vogue.  

Il secondo album in studio di B.I, uscito il 1° giugno 2023, “TO DIE FOR”, illustra l’intera gamma di emozioni che proviamo in gioventù nei confronti dei nostri sogni, dell’amore e della vita e dei suoi momenti più importanti. Alcune di queste storie sono raccontate da solo, mentre altre sono condivise con artisti di una miriade di generi, tra cui Jessi, Crying Nut, BIG Naughty, Kid Milli e Lil Cherry.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *