SUMMER JAMBOREE: torna per la 24ª edizione

Condividi

Torna il SUMMER JAMBOREE a Senigallia (Ancona) per la sua 24ª edizione, celebrando la musica e la cultura Rock’n’roll americana degli anni ’40 e ’50.

L’edizione del 2024, che coincide con il 70º anniversario del Rock’n’Roll, vedrà la partecipazione di leggende come Jay Siegel con i Tokens, che tornano in Italia dopo 60 anni, e Johnny Farina, famoso per “Sleep Walk”.

Il festival, che si terrà dal 27 luglio al 4 agosto, attira turisti e appassionati da tutto il mondo con concerti gratuiti che vedranno esibirsi sia artisti affermati che nuove promesse del Rock’n’Roll. Tra i partecipanti ci saranno Lewis Jordan Brown e i Di Maggio Bros, gli MFC Chicken, il duo The Queen B’s con i The Good Fellas, e l’Abbey Town Jump Orchestra.

La manifestazione offre un ricco programma di concerti, dj set, lezioni di ballo in vari stili (Boogie Woogie, Lindy Hop, Balboa, Jive, Charleston), e spettacoli come il motordrome del 1937.

Inoltre, l’Hawaiian Beach sul Lungomare Mameli permetterà di ballare tutto il giorno, mentre i Dopo Festival alla Rotonda a mare continueranno fino all’alba. Il festival include anche spettacoli di burlesque e cabaret al teatro la Fenice, un villaggio intorno alla rocca roveresca, e l’esibizione di auto americane pre-1969 in piazza Saffi.

L’evento, noto come la “Hottest Rockin’ Holiday on Earth”, è un punto di incontro per giovani e meno giovani, con presenze che nelle edizioni precedenti hanno raggiunto picchi di 400 mila partecipanti.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *