FLEETWOOD MAC: un live del 1982

Condividi

Nel settembre 1982, i FLEETWOOD MAC intraprendono un tour live di 31 città negli Stati Uniti a sostegno di “Mirage”, quarto album multi-platino consecutivo e terzo numero 1 in America.

Entrambi gli spettacoli al Forum sono stati registrati e il Mirage Tour ’82 riunisce le canzoni di entrambi in un unico concerto.

Mick Fleetwood, John McVie, Christine McVie, Lindsey Buckingham e Stevie Nicks erano all’apice della loro potenza collettiva in questi concerti, offrendo una scaletta iper-carica di successi vecchi e nuovi.

Tra i brani di spicco figurano “Songbird”, “Oh Well”, “Love In Store”, “Go Your Own Way” e una versione di “Landside” da urlo.

L’album uscirà il 20 settembre e sarà pubblicato in tre formati: digitale, 2x CD e 3x LP in vinile. Sono già disponibili i preordini per i set di vinili e CD dell’album.

Questa raccolta di 22 tracce dal vivo contiene sei registrazioni inedite dello spettacolo del 21 ottobre 1982, tra cui i brani preferiti come “Landslide”, “Don’t Stop” e “Never Going Back Again”.

Nelle note di copertina, il giornalista musicale e cantautore Bill DeMain definisce la raccolta “un ascolto avvincente” e un ricordo di un’epoca in cui gli spettacoli rock “erano piattaforme per espandere e reinventare le canzoni per il palcoscenico, per farle respirare, per liberare lati diversi e selvaggi di una band”.

Su You Tube in anteprima il live di “Don’t Stop

Fleetwood Mac’s ‘Mirage Tour ’82’ tracklist:

CD Disc One:

‘Second Hand News
‘The Chain’
‘Don’t Stop’
‘Dreams’
‘Oh Well’
‘Rhiannon’
‘Brown Eyes’
‘Eyes Of The World’
‘Gypsy’
‘Love In Store’
‘Not That Funny’

CD Disc Two:

‘Never Going Back Again’
‘Landslide’
‘Tusk’
‘Sara’
‘Hold Me’
‘You Make Loving Fun’
‘I’m So Afraid’
‘Go Your Own Way’
‘Blue Letter’
‘Sisters Of The Moon’
‘Songbird’

https://www.facebook.com/FleetwoodMac


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *