DILJIT DOSANJH: arriva in Italia

Condividi

A grandissima richiesta la superstar internazionale DILJIT DOSANJH arriva in Italia con un unico appuntamento, il 15 ottobre all’Unipol Forum di Milano.

La data italiana del musicista indiano che sta incantando il pubblico mondiale si aggiunge alle già annunciatedate europee del Dil-Luminati Tour, che ha registrato il sold-out in Nord America e si prepara ora per l’Europa.

I biglietti per l’unica data italiana sono disponibili da ora su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.

Il magnate della musica punjabi Diljit Dosanjh annuncia gli spettacoli nel Regno Unito e in Europa del già storico Dil-Luminati Tour. Il tour prenderà il via a Parigi giovedì 19 settembre e farà tappa a Birmingham, Glasgow, Manchester, Dublino e Londra prima di proseguire a Dusseldorf, Amsterdam e Milano.

Le date del tour nel Regno Unito e in Europa seguiranno il tour nordamericano che ha registrato il tutto esaurito in 13 date, con il suo Dil-Luminati Tour 2024, ora il più grande tour nordamericano mai realizzato da un artista punjabi. Questo risultato non solo segna una pietra miliare per Diljit come artista, ma evidenzia anche la crescente influenza della musica punjabi in Nord America e nel mondo.

Diljit Dosanjh

Con una presenza magnetica che trascende i confini geografici, Diljit Dosanjh è l’emblema dell’eccellenza nel regno della musica punjabi a livello mondiale. Originario del vibrante stato indiano del Punjab, Diljit è diventato un fenomeno globale, una stella splendente che affascina il pubblico con la sua voce , la sua musica soul e le sue esibizioni piene di energia. Il suo repertorio di singoli da classifica comprende “G.O.A.T” (236 milioni di visualizzazioni), “Lover” (123 milioni di visualizzazioni) e “Proper Patola” (364 milioni), solo per citarne alcuni.

Al di là della musica, il talento di Diljit si estende anche al grande schermo, dove ha successo con le sue performance accattivanti. Con un enorme seguito sui social media e una presenza stellare nel cinema indiano, Diljit si destreggia senza difficoltà nei ruoli di attore, intrattenitore e influencer, conquistando il pubblico con il suo innegabile fascino.

Diljit Dosanjh ha raggiunto una serie di traguardi storici, a cominciare dall’essere il primo artista di origine indiana a esibirsi al prestigioso festival Coachella nel 2023. È diventato l’artista indiano più amato per quanto riguarda le tournée, generando più di 10 milioni di dollari di vendite di biglietti per il suo “Born to Shine Australia Tour” nel 2023, una cifra enorme per un artista indiano. È stato il primo artista indiano ad esibirsi e a fare il tutto esaurito alla Rogers Arena Center di Vancouver, alla Scotiabank Arena di Toronto, alla Rod Laver Arena di Melbourne ed è diventato l’artista indiano che ha venduto di più al Brisbane Entertainment Center, in Australia. Il suo spettacolo a Melbourne ha venduto 14.000 biglietti in meno di 72 ore! Diljit è pronto a fare la storia ancora una volta, diventando il primo artista indiano a esibirsi in uno stadio con il tutto esaurito al BC Place di Vancouver (27 aprile 2024) e al Rogers Centre di Toronto (13 luglio 2024).

La sua musica non solo attrae la diaspora asiatica in tutto il mondo, ma ha anche attirato l’attenzione di icone della musica internazionale come Diplo e Sia. Collaborazioni come “Hass Hass” con Sia hanno raccolto milioni di visualizzazioni, mostrando la capacità di Diljit di colmare il divario tra la sensibilità musicale orientale e quella occidentale.

Collaborando con i giganti dell’industria dei tour, Diljit Dosanjh sta guidando una rivoluzione nella cultura dei tour globali per gli artisti indiani. Il suo sodalizio con queste compagnie di potere indica un cambiamento nella percezione della musica indiana sul palcoscenico globale, aprendo la strada alle future generazioni di artisti che seguiranno le sue orme. Il viaggio di Diljit Dosanjh non riguarda solo la musica; è una testimonianza del potere della passione, della perseveranza e della capacità di rompere le barriere. Mentre continua a conquistare i cuori e a superare i confini, la sua storia serve da ispirazione agli amanti della musica e ai sognatori di tutto il mondo, ridefinendo l’essenza stessa della cultura musicale globale.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *