I HATE MY VILLAGE: in apertura ai JET

Condividi

Il supergruppo italiano I HATE MY VILLAGE accompagnerà, come special guest in apertura, la band JET nelle due date italiane, saranno di scena in Italia

giovedì 26 settembre all’Alcatraz di Milano e
venerdì 27 settembre all’Orion di Roma.

La band formata da quattro protagonisti assoluti della musica indipendente italiana: Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours), Marco Fasolo (Jennifer Gentle) e Alberto Ferrari (Verdena), ha rilasciato il nuovo disco “Nevermind The Tempo” il 17 maggio.

===================

I JET, band rock australiana di grande successo nei primi anni Duemila, tornano in Italia con un doppio live: il 26 settembre 2024 all’Alcatraz di Milano e il 27 settembre 2024 all’Orion di Roma.

Attualmente impegnati in un tour sold-out in Australia, i Jet stanno vivendo una rinascita artistica, confermata anche da un tour nel Regno Unito e in Europa. La band è stata recentemente inserita nella ARIA Hall of Fame e ha pubblicato un nuovo singolo, “Hurry Hurry”, disponibile in edizione limitata su vinile 7″ sul loro sito ufficiale.

Il lato B del singolo, “Un’avventura”, è una cover rock ‘n’ soul di una canzone di Lucio Battisti, interpretata in inglese e italiano da Nic, in omaggio al tempo trascorso in Italia negli ultimi 15 anni. Entrambi i brani saranno presto disponibili sulle piattaforme di streaming.

I Jet hanno raggiunto un successo fenomenale con il loro album di debutto del 2003, “Get Born”, che ha venduto oltre 6 milioni di copie e ha ottenuto lo status di Platino nel Regno Unito. Altri due album di successo, “Shine On” (2006) e “Shaka Rock” (2009), hanno consolidato la loro fama. Nonostante una pausa e lo scioglimento nel 2012, la band è tornata in attività nel 2017. Il loro catalogo di successi, tra cui “Are You Gonna Be My Girl”, “Look What You’ve Done” e “Cold Hard Bitch”, continua a conquistare nuovi fan, con 6 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.

Formati a Melbourne all’inizio del nuovo millennio, i Jet hanno rapidamente guadagnato popolarità grazie al loro stile garage rock. Il loro EP del 2002, “Dirty Sweet”, ha avuto un grande successo in Australia e nel Regno Unito, portando a un accordo discografico negli Stati Uniti. Il debutto in studio “Get Born” ha consolidato la loro fama internazionale, con la hit “Are You Gonna Be My Girl?” che è diventata una delle preferite dalle radio di tutto il mondo. Dopo il successo iniziale e alcuni anni di pausa, i Jet sono tornati insieme per lavorare su nuova musica e tour, dimostrando di essere ancora una forza importante nel panorama rock.

https://www.facebook.com/jettheband


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *