EARL SWEATSHIRT: per la prima volta in Italia il suo rap

Condividi

Earl Sweatshirt, classe 1994, sarà in concerto per la prima volta in Italia con il suo rap mercoledì 11 settembre al Circolo Magnolia di Segrate (MI) per l’ultima data della rassegna estiva Cuori Impavidi. I biglietti per lo show sono acquistabili su DICE.fm.

L’artista ha pubblicato lo scorso anno insieme ad Alchemist “Voir Dire”, album che rappresenta la convergenza dei due titani del rap. L’arte delle parole di Earl, personale e intrecciata, insieme al tesoro di campionamenti oscuri e affascinanti di The Alchemist, si combinano per creare una chimica artistica che permea “Voir Dire”.

Earl riesce proprio in questo, esplorando l’analisi di specifiche fasi della sua vita, in particolare del passato, dove le sue riflessioni risuonano con una potenza immensa, dettagli meticolosi e un’intuizione profonda.

L’album presenta la partecipazione del rinomato paroliere di Los Angeles Vince Staples in due tracce e dell’acclamato artista rap MIKE. In “Voir Dire,” l’abilità lirica senza pari e la straordinaria maturità occupano il centro della scena, mentre esperienze personali come la paternità emergono ed evolvono su produzioni di Alchemist, essenziali e spaziali — culminando in quello che molti considerano il miglior album rap del 2023.

EARL SWEATSHIRT
11 settembre 2024
– Circolo Magnolia – Segrate (MI)
Biglietti: euro 28,25
Acquistabili su DICE.fm

Earl Sweatshirt, nome d’arte di Thebe Kgositsile, è un rapper e produttore di Chicago noto per il suo stile unico che combina alt-rap personale e horrorcore.

È emerso all’inizio degli anni 2010 come membro del collettivo Odd Future, grazie al mixtape Earl (2010). Dopo aver frequentato una scuola in Samoa, è tornato sulla scena musicale collaborando con artisti come Tyler, The Creator e Frank Ocean.

Ha poi firmato un contratto da solista con Columbia Records, pubblicando album acclamati come Doris (2013) e I Don’t Like Shit, I Don’t Go Outside (2015), caratterizzati da una produzione minimale e introspezione lirica.

Nel 2018, ha pubblicato Some Rap Songs, un album influenzato dalla morte del padre, il poeta sudafricano Keorapetse Kgositsile. Ha continuato con Sick! nel 2022, un progetto breve e sperimentale. Nel 2023, ha rilasciato a sorpresa l’album Voir Dire in collaborazione con il produttore The Alchemist, segnando una svolta verso un suono più influenzato da quest’ultimo. Earl è apprezzato per la sua capacità di fondere testi personali con produzioni innovative, mantenendo una presenza influente nel panorama hip-hop.

https://www.instagram.com/soapmanwun


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *