MUDHONEY: in arrivo in Italia

Condividi

I MUDHONEY, storica band americana, dopo il live a ottobre 2022 sono in arrivo in Italia per quattro nuovi appuntamenti a settembre 2024.

 “Seattle si avvicina con passo minaccioso e chitarrone enormi”. Così dice il promoter che annuncia il ritorno in concerto in Italia di una delle band che hanno scritto alcune belle pagine della storia del grunge.

Questo il calendario dei prossimi concerti italiani:

11 settembre 2024 | Largo Venue, Roma
12 settembre 2024 | Viper, Firenze
13 settembre 2024 | Santeria Toscana 31, Milano
14 settembre 2024 | Capitol, Pordenone

I biglietti sono disponibili in prevendita esclusivamente su Dice.

L’ultima esibizione in Italia risale al 2022, data arrivata dopo i rinviii del 2020 e 2021 dovuti al covid. Si erano esibiti a Bologna.

I Mudhoney sono attivi da oltre 3 decenni, sono da considerarsi tra gli alfieri del grunge, adorati e osannati da Kurt Cobain sono stati tra le primissime band ad esportare in tutti gli Stati Uniti il così detto “sound di Seattle”.

In definitiva i Mudhoney sono – senza retorica – la band che ha veramente reso possibile l’ascesa del movimento grunge dei primi anni ’90 prima ancora di nomi del calibro di Nirvana, Pearl Jam e Soundgarden, il gruppo già dal 1988, ha contribuito a portare in primo piano questo genere che ha lasciato un marchio indelebile nella storia della musica rock.

https://www.facebook.com/MudhoneyOfficial


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *