NEIL YOUNG: Video live di Thrasher

Condividi

NEIL YOUNGha condiviso una performance video live inedita di “Thrasher”, tratta dal cofanetto “Archives Vol. III (1976-1987)” di prossima pubblicazione.

La registrazione proviene da una residency del maggio 1978 alla Boarding House di San Francisco, di cui una parte è stata memorabilmente inclusa nell’album live di Young del 1979, “Rust Never Sleeps”.

Young debuttò con “Thrasher” il 24 maggio, data di apertura, e suonò sia all’inizio che alla fine del concerto per cinque giorni. L’ispirazione per la canzone è arrivata durante un viaggio in auto attraverso l’ovest americano.

Ho scritto ‘Thrasher’ in macchina mentre andavo ad Albuquerque da Taos, nel New Mexico. Mi stava accompagnando Carpio, un nativo americano che mi era stato presentato da Dennis Hopper durante le riprese di Human Highway“, scrive Young ricordando l’origine del pezzo Guidando attraverso la magnifica bellezza del New Mexico, le parole continuavano a venirmi in menteHo visto le aquile volteggiare, i canyon profondi, la strada da percorrere, riflettendo sul mio viaggio negli ultimi anni e ringraziando di essere dove mi trovavo”.

Questa versione di “Thrasher” proviene dalla prima esibizione del 27 maggio ed è una delle 198 tracce presenti nei 17 CD e 5 Blu-ray “Neil Young Archives Vol. III (1976-1987)”, che includono materiale dal vivo, performance in studio e nuovi mix e modifiche.

Più di 120 canzoni sono inedite. I Blu-ray dell’edizione deluxe contengono 11 filmati, quattro dei quali inediti, per un totale di 14 ore di video. Neil Young Archives Vol. III (1976-1987) è in uscita il 6 settembre.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *