VENEZIA SOUNDS: un evento di solidarietà

Condividi

A cinque anni di distanza dall’evento di Milano, il 26 ottobre si terrà (dalle ore 20,00 alle 02) a Venezia, presso il Tese delle Nappe dell’Arsenale, l’evento di solidarietà “VENEZIA SOUNDS“, dedicato alla memoria del discografico Tomaso Cavanna, scomparso nel 2019.

Questo evento è organizzato dalla Fondazione Giancarlo Ligabue e dall’associazione Medicine Rocks, in collaborazione con la Fondazione Humanitas per la Ricerca. La direzione artistica è affidata a Samuel Romano, frontman dei Subsonica, e vedrà esibirsi vari artisti, tra cui membri dei Bluvertigo, Bud Spencer Blues Explosion, Joan Thiele, Planet Funk, Roy Paci e Saturnino.

Inti Ligabue, presidente della Fondazione Giancarlo Ligabue, ha sottolineato come l’evento rappresenti un’opportunità per riflettere sulla fragilità della vita e sull’importanza del sostegno alla ricerca scientifica. Ha evidenziato l’impegno della famiglia Ligabue nella lotta contro le malattie, iniziato cinquant’anni fa con l’Airc e ora continuato con la Fondazione Humanitas. La musica, secondo Ligabue, è un linguaggio universale che può veicolare sostegno e speranza.

Edy Campo, presidente dell’Associazione Medicine Rocks, ha aggiunto che “Venezia Sounds” non è solo un tributo a Cavanna, ma anche a tutti coloro che hanno perso la vita a causa di malattie. L’evento è visto come un’opportunità per contribuire attivamente a una causa importante, utilizzando la musica per supportare la scienza e dare voce a chi lavora per nuove cure.

Samuel Romano ha condiviso la sua connessione personale con Venezia, enfatizzando come la città e la sua comunità lo abbiano arricchito. Ha descritto il suo ruolo di direttore artistico come un modo per onorare l’amicizia con Tomaso e la sua famiglia, sottolineando che Cavanna stesso è il vero direttore artistico dell’evento, avendo riunito attorno a sé persone che ora si uniscono per ricordarlo attraverso la musica.

L’evento ha anche un obiettivo innovativo: trattare il tema della medicina attraverso la musica, cercando di comunicare concetti scientifici in modo accessibile. Il ricavato della serata sarà destinato a finanziare una borsa di studio per una giovane scienziata del team del Prof. Antonio Sica, mirata alla ricerca di un nuovo approccio di nano-immuno terapia per la cura dei tumori. In questo modo, “Venezia Sounds” si propone di unire arte e ricerca in un’unica, potente esperienza.

Presentatori della serata saranno Marco Maccarini e Federico Russo, conduttori radiofonici e televisivi.

Biglietti disponibili su:

Per info: www.medicinerocks.it

Acquisto biglietti: https://www.vivaticket.com/it/ticket/venezia-sounds-2024-a-music-party-for-tomaso-cavanna/245578

Per donazioni a Medicine Rocks tramite PayPal: https://bit.ly/MedicineRocks_Donate


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *