DEF LEPPARD: disponibile un live

Condividi

Dall’11 ottobre 2024 sarà disponibile il live “Def Leppard One Night Only Live at The Leadmill Sheffield 19 maggio 2023”.

Dopo il grande successo del Record Store Day nell’aprile 2024, “Def Leppard One Night Only Live at The Leadmill Sheffield 19 maggio 2023” sarà disponibile su CD, DVD+CD, Blu-ray+CD, 2 LP, Digital Audio e Digital Video.

Il negozio Def Leppard offre copie del CD con un biglietto autografato (limitato a 100 copie) e una maglietta Live at The Leadmill. Per preordinare, visitare il sito https://mercury-studios.lnk.to/DefLeppardLiveAtTheLeadmill.

Alla vigilia della più grande tournée di sempre nel Regno Unito e in Europa (compresa una serata sold-out allo stadio di Wembley) e sulla scia del lancio del nuovo album “Drastic Symphonies“, acclamato dalla critica e in vetta alle classifiche (registrato al celebre Abbey Road), i Def Leppard hanno trasmesso in streaming un’unica performance live dallo storico locale di Sheffield, The Leadmill. Questo set unico è stato tratto da uno degli spettacoli più intimi che la band abbia mai tenuto nel Regno Unito o in Europa in oltre 35 anni, dando ai suoi fan la possibilità di ascoltare e vedere da vicino la band inserita nella Rock And Roll Hall Of Fame esibirsi in uno straordinario set da stadio in un ambiente da club.

Track Listing
 
Side A: 
1. Action
2. Fire It Up
3. Let It Go
 
Side B:
1. Too Late For Love
2. Excitable
3. Mirror Mirror
 
Side C:
1. Slang
2. Kick
3. Bringin’ On The Heartbreak
4. Switch 625
 
Side D:
1. Hysteria
2. Pour Some Sugar On Me
3. Wasted

Con più di 110 milioni di album venduti in tutto il mondo e due prestigiosi Diamond Awards negli Stati Uniti, i Def Leppard – Joe Elliott (voce), Phil Collen (chitarra), Rick Savage (basso), Vivian Campbell (chitarra) e Rick Allen (batteria) – inseriti nel 2019 nella Rock & Roll Hall of Fame® continuano a essere una delle forze più importanti della musica rock. Nel corso della loro carriera, la band ha prodotto una serie di album classici e innovativi che hanno segnato la strada per generazioni di fan e artisti. Gli spettacolari spettacoli dal vivo e l’arsenale di successi del gruppo sono diventati sinonimo del loro nome, portando i Def Leppard a essere acclamati come la più grande rock band dal vivo del mondo. L’influente carriera dei Def Leppard comprende numerosi singoli di successo e album multi-platino rivoluzionari, tra cui due degli album più venduti di tutti i tempi, Pyromania e Hysteria – il primo dei quali celebra ora il suo 40° anniversario – che catturano i brani leggendari del gruppo, riunendo i classici successi dei Leppard come “Rock of Ages”, Pour Some Sugar on Me” e “Foolin”. Per la prima volta, nel gennaio 2018 i Def Leppard hanno debuttato in tutto il mondo il loro catalogo discografico completo tramite piattaforme di streaming e download. Come già accaduto con la pubblicazione originale dei loro dischi, i Def Leppard hanno dominato nuovamente le classifiche mondiali, che hanno visto i loro album entrare nella Top 10 di iTunes in più di 30 Paesi, tra cui Hysteria al n. 3 negli Stati Uniti e al n. 5 nel Regno Unito (36 anni dopo che l’album aveva raggiunto il n. 1 nella classifica di Billboard).

I Def Leppard hanno anche ottenuto il primo, il secondo e il terzo posto nella classifica degli album di catalogo negli Stati Uniti. La band ha accumulato ben 5,5 miliardi di streaming dal 2018, raggiungendo un pubblico giovane tra i 18 e i 44 anni che ora rappresenta il 58% della loro fanbase. Inoltre, la band ha raccolto ben 18 milioni di follower sulle proprie piattaforme di social media. Nel maggio 2022 i Def Leppard hanno pubblicato il loro dodicesimo album in studio Diamond Star Halos, acclamato dalla critica e dal pubblico. L’album ha debuttato al primo posto nelle classifiche di Apple e Amazon Music, ha raggiunto la Top 10 nella classifica Top 200 Albums di Billboard, segnando l’ottavo album Top 10 della carriera della band, e ha ottenuto il primo posto nella classifica Hard Rock di Billboard. A livello mondiale, Diamond Star Halos ha ottenuto numerose entrate nella Top 10 della classifica, compreso un debutto nella Top 5 del Regno Unito. In seguito a questo successo, la band ha pubblicato il 13° album in studio Drastic Symphonies con la Royal Philharmonic Orchestra nel 2023. L’album si posiziona al quarto posto nella classifica degli album del Regno Unito – la più alta entrata in classifica nel Regno Unito in oltre 32 anni – e trascorre ben 15 settimane al primo posto della classifica Billboard Current Classical. All’inizio del 2023, la band ha ottenuto il primo posto tra i film Netflix del Regno Unito con il suo cameo nell’acclamato film Bank Of Dave.

La band tornerà per un sequel del film, Bank of Dave 2, in uscita nel 2025. Dopo la chiusura della loro storica tournée co-headline negli stadi e nelle arene del Nord America nel 2018, i Def Leppard hanno venduto più di 1.000.000 di biglietti, un’impresa enorme nel mondo dei tour di oggi. I Def Leppard & Mötley Crüe hanno superato ancora una volta questo numero con un’altra tournée negli stadi con il tutto esaurito nel 2022 e 2023, vendendo oltre 2,1 milioni di biglietti in tutto il mondo mentre si esibivano in 27 Paesi e in cinque continenti. Come sempre, il gruppo continua a superare i limiti con i suoi elettrizzanti spettacoli dal vivo e attualmente sta riempiendo gli stadi di tutto il Nord America con i Journey nel Summer Stadium Tour 2024. Recentemente, il gruppo ha collaborato con il leggendario chitarrista Tom Morello per il singolo “Just Like 73”, che ha raggiunto il primo posto nella classifica Mediabase Classic Rock.

https://www.facebook.com/defleppard


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *