MARTA DEL GRANDI: nuovo lavoro e live a Torino

Condividi

La cantautrice e produttrice milanese MARTA DEL GRANDI torna con un nuovo lavoro “Selva”, il suo secondo disco per l’etichetta britannica Fire Records, che presenta live a Torino.

Selva”, è una suite di avant-pop intrigante, che unisce sfaccettature emotive, arrangiamenti elettro-acustici e un approccio sperimentale alla forma canzone.

Se già il debutto “Until We Fossilize” (2021, Fire Records) mostrava tutte le qualità che contraddistinguono la cantautrice, in punta di piedi tra il candore etereo di Julia Holter, la sensualità nordica di Bjork e le colonne sonore di Morricone, questo nuovo lavoro scava più a fondo nel sottobosco, mostrando l’ambizione di creare un universo completamente nuovo, che si fonda sulla forza della sua voce.

Marta si spinge verso un sound più corposo e variegato, in cui il dialogo della voce con synth, piano, chitarre, bassi, batteria, percussioni e fiati (clarinetto basso e sassofono baritono) forgia di traccia in traccia atmosfere diverse.

“Selva” è stato scritto principalmente in viaggio e quando è arrivato il momento di registrare Marta è tornata a Ghent, in Belgio, città della sua formazione musicale. Coprodotte da Bert Vliegen (Sophia, Whispering Sons) e con la partecipazione di un quartetto di musicisti che collaborano con Marta dal 2015, le sessioni hanno dato vita a uno spazio creativo ideale per la produzione di 12 canzoni di pop astuto e tentacolare, vivido e pienamente a fuoco.

Questo l’appuntamento live di MARTA DEL GRANDI:

Sabato 9 novembre 2024 sPAZIO211 – Torino

DOORS H 21

Biglietto in prevendita su Dice EU 15 + DDP
Biglietto in cassa EU 18

https://www.instagram.com/martadelgrandi

Questi i prossimi appuntamento a sPAZIO211 a Torino

28.09 Brokenall W/ Vvaa > Eventbrite
03.10 Daniel Norgren (swe)
11.10 Joshua Idehen (uk)
24.10 John Maus (usa)
26.10 Asher Roth (usa)
07.11 Starsailor (uk)
09.11 Marta Del Grandi
18.11 Tapir! (uk)
23.11 The Winstons
03.12t The Kvb (uk)
04.12  King Hannah (uk)
14.02 The Veils (nz) > Ticketone 
21.03 Sylvie Kreusch


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *