ASTRO: live ai Magazzini Generali

Condividi

Reduce dal suo album d’esordio uscito il 4 ottobre ASTRO annuncia un appuntamento live ai Magazzini Generali di Milano domenica 16 febbraio 2025

E’ possibile acquistare le prevendite su www.ticketsms.it.

Per l’occasione porterà dal vivo i brani contenuti nel suo primo disco ufficiale, ASTRO, insieme ai successi che l’hanno confermato come una delle rivelazioni più promettenti della nuova generazione.

Il suo album d’esordio “Astro” si compone di 17 tracce; da brani più introspettivi a banger dalla potenza travolgente; che offrono una visione ad ampio spettro sul ricco e multiforme universo e immaginario artistico di Astro dimostrandone l’incredibile versatilità.

Nell’album omonimo l’artista conferma la capacità di creare linee melodiche diverse e profondamente distintive, accompagnate da una penna dalla forte anima identitaria.

Desiderio di rivalsa, di conquista ma anche romanticismo e capacità di introspezione: sono solo alcuni dei temi che Astro sceglie di sviscerare nel suo primo album ufficiale.

L’album ospita le collaborazioni con alcuni dei nomi più importanti della scena contemporanea, a testimonianza della grande credibilità e rilevanza conquistata da Astro all’interno del panorama: Anna, Artie 5ive, Capo Plaza, Ghali, Guè, Simba La Rue e Tony Boy, ciascuno degli artisti coinvolti entra con rispetto e coerenza nel mondo del rapper per andare ad arricchire le tracce. E si è visto anche sul palco della seconda data live di Ghali al Forum a Milano

Le produzioni sono state curate quasi totalmente da Sadturs e Kiid, con la partecipazione di Jvli e Nick su alcune tracce, creando beat e strumentali capaci di valorizzare le svariate sfumature di Astro.

BIOGRAFIA

Astro è un artista classe 2000, nato da genitori originari del Marocco. Da piccolo si trasferisce a Salsomaggiore Terme dove vive.

La passione per la musica si radica in Astro fin da quando è bambino, la varietà dei generi musicali con cui entra in contatto nel corso della prima parte della sua vita diventeranno poi motivo della sua versatilità.

Nel 2019 conosce Sadturs, producer milanese classe 2003, una delle figure più importanti nel suo cammino, con la quale inizierà una stretta collaborazione.

Nel 2020 Ghali mostra per la prima volta interesse nei suoi confronti e l’anno successivo Astro firma con la label del rapper tunisino. Dopo l’uscita di diversi singoli arriva la pubblicazione del suo EP d’esordio “Vendetta” che vede le collaborazioni con Sadturs, Nerissima Serpe e AVA.

Nel corso del 2023 prende parte a importanti release del panorama musicale urban, al fianco di alcuni dei nomi più in vista della scena, collaborando con Artie 5ive, Tony Boy, Kid Yugi e The Night Skinny.

Nello stesso anno partecipa a “No regular music” di Sadturs e KIID con importanti ospiti come Ghali, Anna, Rondodasosa e molti altri artisti della scena italiana.

A dicembre esce “PIZZA KEBAB Vol.1”, il nuovo album di Ghali in cui Digital Astro partecipa nel brano “Celine”. Nel 2024, dopo i singoli “IN QUALCHE MODO”, “Kiss Kiss” con Ghali e Tony Boy e “Wifey” insieme a Guè, Astro è pronto a pubblicare il suo primo album ufficiale omonimo il 4 ottobre per Warner Music Italia.

https://www.instagram.com/digitalastro3000


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *