DRIVE MY SONG: i nuovi show della rassegna di Milano

Condividi

È partita il 2 ottobre la Volvo d’epoca per un viaggio attraverso gli anni migliori della musica e della casa automobilistica svedese.

Dagli anni ’40 con lo swing targato TheBlindRats, passando per i meravigliosi ‘ 50s e il rockabilly dei TheFirebirds, fino ai rivoluzionari anni ’60 e lo SKA iconico marchiato The Bluebeaters. Tre appuntamenti iconici che hanno accolto centinaia di spettatori curiosi di rivivere quei momenti indimenticabili alla presenza di una vera e storica Volvo.

Il viaggio però continua con gli ultimi tre concerti. DRIVE MY SONG riparte con i nuovi show della rassegna di Milano:

 il 27 novembre con la Londra anni ’70 e l’Abbey Road rivisitato dei London 69 (collettivo di grandi artisti, tra cui Rachele Bastreghi dei Baustelle e Roberto Dellera degli Afterhours);
il 4 dicembre il tuffo nei dinamici anni ’80 è inaugurato dai Recall Madame X, un progetto visivo e musicale retrowave nato dall’incontro di Alessandro De Benedetti e Andrea Zuccotti;
il 15 gennaio terminerà la rassegna con l’entrata negli anni ’90 ed un iconico dj set targato Dave Rowntree, il pluripremiato batterista dei blur, appena tornato da un tour nei più importanti stadi mondiali a supporto del nuovo album della band brit-pop The Ballad Of Darren  e del film documentario.

A quasi cento anni dalla sua fondazione (1927), Volvo dedica per la prima volta una speciale rassegna per omaggiare il fascino senza tempo di queste vetture uniche, insieme alla musica che ha fatto la storia. Ispirata da una canzone dei Beatles, DRIVE MY SONG si articola in sei concerti live ognuno dedicato ad un decennio musicale, in abbinamento ad una auto storica Volvo esposta per l’occasione al Volvo Studio.

Chi sono i prossimi artisti

LONDON 69 (anni ’70) | 27 novembre ore 21.00
LONDON 69, un collettivo di amici e musicisti straordinari, affonda le proprie mani nell’esplosiva produzione dei Fab Four che, a oltre mezzo secolo di distanza, non perde n é fascino né capacità sovversive, né luce né oscurità. Un gruppo di incredibili musicisti, in una formazione sempre diversa di data in data – Roberto Dellera (Afterhours) – basso, chitarre, voce, Rachele Bastreghi (Baustelle) – voce, Marco Carusino – chitarre, Andrea FISH Pesce – tastiere, Lino Gitto (The Winstons) – batteria – si alterneranno sul palco per rendere omaggio alla più incredibile band della storia, The Beatles. Un intenso live strutturato in due parti: la riproposizione integrale del disco, forse, più significativo dell’intera produzione, Abbey Road, e un viaggio insolito ed affascinante, nelle rispettive carriere soliste, post-scioglimento. Un significativo pezzo della scena alternative italiana incontra, dal vivo, la storia della musica mondiale.

Auto in esposizione: Volvo 140 (1974)

RECALL MADAME X (anni ’80) | 4 dicembre ore 21.00
RECALL MADAME X
è un progetto musicale e visivo retro-wave che unisce suggestioni cinematografiche ad un sound dark vintage-analogico ottenuto grazie all’uso di strumenti come Groovebox, Moog ed elettronica modificata. Nato nel 2007 da Alessandro De Benedetti e Andrea Zuccotti, il duo attinge ispirazione dalle radici evocative dei Virgin Prunes e degli Psychic TV, trasferendo queste influenze nella loro musica decadente e post-punk. Un viaggio inconscio tra i ricordi dell’infanzia e dell’adolescenza. Un percorso terapeutico sonoro, una catarsi purificatrice. Recall Madame X rimane un’esperienza misteriosa di suoni e immagini che affascina gli appassionati di musica, oltrepassando i confini convenzionali con il suo alone enigmatico.

Auto in esposizione: Volvo 240 (1983)

DAVE ROWNTREE (blur) DJ SET (anni ’90) | 15 gennaio ore 21.00
La mente ritmica dei Blur si esibisce in un dj-set dalle tinte britanniche. Un’occasione unica per vedere dal vivo il batterista del gruppo icona degli anni ’90, tra le formazioni più importanti del Brit pop. Molti dei loro album sono divenuti delle pietre miliari aprendo di fatto le porte a tante nuove tendenze. Intanto DAVE ROWNTREE ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo “London Bridge” e si esibisce come dj nei club più esclusivi. È anche cofondatore di The Featured Artists Coalition e di Star Boot Sale, un progetto di beneficenza in cui musicisti e altri artisti donano i loro beni per raccogliere fondi per i rifugiati.

Auto in esposizione: Volvo 850 T5 R (1996)

Volvo Studio Milano

Viale della Liberazione angolo Via Melchiorre Gioia

Ingresso su prenotazione con consumazione obbligatoria

Inaugurato nel 2017, il Volvo Studio Milano è un punto di riferimento riconosciuto per la diffusione della Cultura in città. Lo spazio è concepito come ambiente scandinavo e le attività che vi si svolgono, incluse proposte artistiche basate su una reale condivisione di valori, conducono il pubblico in un evocativo viaggio verso il futuro fatto di trasformazioni e nuovi linguaggi.

volvostudiomilano.com

 

Per registrarsi:

https://www.volvocars.com/it/l/eventi/2024/drive-my-song

www.ponderosa.it


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *