CHIELLO: due live primavera 2025
CHIELLO
A maggio 2025 lo attendono due live nei club di Roma e Milano
CHIELLOè pronto a portare live la sua musica con due live.
L’artista calcherà per la prima volta il palco di due club storici delle città di Roma e Milano per il suo “Chiello Live 2025”.
Questo il calendario
7 maggio all’Atlantico Live – Roma
11 maggio all’Alcatraz – Milano
I biglietti per i concerti saranno disponibili online su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati a partire dalle ore 14.00 di martedì 3 dicembre.
Per l’occasione l’artista ha firmato con Trident Music, che ricoprirà un ruolo fondamentale nella produzione dei due nuovi appuntamenti. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://bit.ly/chiellolive2025
Ad accompagnare Chiello in questi due show ci sarà una band formata da 4 elementi: FaustoCigarini (basso e violino), MatteoPigoni (chitarra), GiuliaFormica (batteria) e FrancescoBellani (tastiere).
Nei mesi scorsi Chiello è tornato con i singoli “Ho sbagliato ancora”, “Stanza 107” e “Limone”.
Chiello, classe ‘99, è nato a Venosa, piccola località in provincia di Potenza. Con la sua attitude e il suo talento è riuscito ad affermarsi tra i protagonisti di spicco della scena trap italiana assieme al gruppo FSK Satellite raggiungendo traguardi significativi come il disco di platino certificato da FIMI/GfK Italia per l’album d’esordio “FSK Trapshit” e arrivando alla prima posizione della classifica FIMI GFK con il secondo album “Padre, figlio e spirito” (oro).
A seguito dello scioglimento del gruppo, si concentra sulla sua carriera solista vantando collaborazioni con artisti e produttori affermati in brani come “Ayahuasca” di Mace e Colapesce, “Cancelli di mezzanotte” con Rkomi (platino) e “La strega del frutteto” con Madame e Sick Luke (oro). Nel 2021 debutta con il suo tanto atteso primo album “Oceano Paradiso” certificato oro a pochi mesi dall’uscita. Forte del successo ottenuto, Chiello è stato invitato anche come ospite ai live di X Factor 2021 dove si è esibito con la sua hit “Quanto ti vorrei” (platino).
Nell’estate 2022 partecipa ai Tim Summer Hits e alla finale dei Tim Music Award dall’Arena di Verona. A ottobre pubblica il singolo “Cuore tra le stelle”. Il 2023 di Chiello inizia a marzo con il singolo “Milano Dannata” che anticipa il suo secondo album “Mela Marcia”, che porta live in due speciali eventi a Milano e Roma nel mese di novembre. Le ultime collaborazioni lo vedono con Mahmood nella traccia “Paradiso” insieme a Tedua e con Mace in “Ruggine” insieme a Coez.
Ad aprile 2024 esce il brano “Limone“, a cui ha fatto seguito a luglio “Stanza 107” e ad ottobre l’ultimo singolo “Ho sbagliato ancora”.
https://www.instagram.com/chiello_fsk/
https://www.tiktok.com/@roccomodello99