THE INSPECTOR CLUZO: la band in Italia

Condividi

THE INSPECTOR CLUZO, rock band francese, originaria di Mont-de-Marsan, ha annunciato il nuovo tour europeo a supporto del decimo studio album “Less Is More” in uscita l’anno prossimo, previsto anche un concerto in Italia: il gruppo si esibirà al Biko di Milano sabato 18 ottobre 2025.

I biglietti saranno in vendita su MC2Live.it, Vivaticket.com e relativi punti vendita dalle ore 10:00 del 5 dicembre.

Evento riservato ai soci ARCI. Info: info@bikoclub.net

La band rock blues si è formata nel 2008 ed è composta da Malcom (Laurent Lacrouts) alla chitarra e alla voce e Phil (Mathieu Jourdain) alla batteria, entrambi ex membri dei Wolfunkind. Il nome è chiaramente ispirato al nome dell’ispettore protagonista de “La pantera rosa”.

Il primo EP esce nel 2008 e seguono altri 8 album a cui seguirà a gennaio il nuovo album “Less Is More”.

Oltre ad essere musicisti il duo gestisce un’azienda agricola biologica di 15 ettari chiamata “LOU CASSE” in Guascogna, acquistata nel 2013. La fattoria è autosufficiente e produce grano e mais biologici, alleva oche grigie e coltiva varie piante e animali.

Sebbene considerino l’agricoltura la loro attività principale, dedicano metà del loro tempo anche alla musica, lavorando come musicisti-compositori. Si impegnano ad applicare i principi dell’Agroecologia e a insegnarli ai bambini e al pubblico, integrando conferenze nei loro concerti. Il loro obiettivo è essere autonomi e indipendenti, gestendo da soli la propria etichetta discografica “F*ckthebassplayer Records” e le attività di promozione, registrazione e vendita della loro musica e dei prodotti agricoli.

https://www.facebook.com/ticluzo


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *