PUNKREAS: un live celebrativo

Condividi

1995 – 2025: 30 anni di Paranoia e Potere: per celebrare l’anniversario di un album che ha scritto la storia del punk-rock in Italia e ancora oggi, con le sue musiche e i suoi testi, risulta attualissimo, i Punkreas annunciano l’uscita di “Paranoia e Potere (Remastered Version) – 30° Anniversario”, disponibile dal 21 marzo 2025 e già in pre-order, in CD, cassetta e una versione vinile speciale, a tiratura limitata, numerata a mano e 100% eco-friendly. 

Inoltre, i PUNKREAS annunciano anche un live celebrativo che si svolgerà il 22 marzo 2025 Alcatraz di Milano che prevede in scaletta l’esecuzione di tutti i brani di “Paranoia e Potere” dal vivo. Un’occasione unica, che promette di essere una grande festa.

Le prevendite sono disponibili nei punti vendita autorizzati e online su Mailticket.it e Ticketone.it. 

Pubblicato nel 1995, “Paranoia e Potere” ha lasciato un segno indelebile nella scena punk italiana: oggi, a distanza di 30 anni, i Punkreas rendono omaggio a questo album leggendario con una riedizione speciale che ne riaccende l’energia originaria.

Un album composto da 13 brani interamente registrato in analogico, che contiene alcuni pezzi, come “Aca’Toro”, “La canzone del bosco” e “Tutti in pista”, ancora oggi pilastri imprescindibili delle loro esibizioni dal vivo: 50.000 le copie ufficiali vendute, a cui si aggiunge un numero imprecisato distribuito “zaino in spalla” dai membri stessi. Un simbolo della resistenza punk e della passione che, dopo tre decenni, non accenna a spegnersi. 

Dichiarano i Punkreas: “30 anni tra Paranoia e Potere…. Trenta, da quando con gli zaini ricolmi di CD Cippa, Paletta e Noyse facevano il giro dei negozi di dischi della Lombardia, treno dopo treno, stazione dopo stazione. Trenta, tra le paranoie di avere un lavoro solido e combattere il potere che cercava di soffocare quei sogni che nascevano nei centri sociali. Trenta ne sono passati dall’uscita di questo lavoro che nel suo “anacronistico” custodisce una realtà che purtroppo è attualmente molto simile ad allora. Con i soliti falsi preoccupati con le squallide minacce di sfratto o con le solite corride che ancora insanguinano le arene di Spagna… Ma con la consapevolezza di aver avvicinato questo album alle nuove entusiaste generazioni. È con loro che festeggeremo questo disco, volando via come un miraggio piuttosto che restare con quattro allocchi e un gufo. Buon anniversario PARANOIA E POTERE.”

https://www.facebook.com/punkreasofficial


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *